17.6 C
Milano
26.8 C
Roma
Pubblicità
Roma
poche nuvole
26.8 ° C
28.3 °
24.9 °
59 %
2.1kmh
20 %
Dom
27 °
Lun
30 °
Mar
30 °
Mer
31 °
Gio
34 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaMeloni: "Non si mettono sullo stesso piano rifugiati reali e migranti economici"...

Meloni: “Non si mettono sullo stesso piano rifugiati reali e migranti economici”…

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Giovanna Di Rosa

La leaderessa ha colpito ancora. La frase ad effetto è arrivata, dalle colonne del Corriere che dopo avere intervistato figlia di noto politico, nella quale la giovane reporter faceva dichiarazioni che non riteniamo pregnanti per la vita culturale e sociale italiana, dando un duro colpo alla credibilità di certe professioni, ha messo a segno un altro scoop, con la dichiarazione di Meloni, leaderessa della destra di tutte le destre, e la sua frase “Non si mettono sullo stesso piano rifugiati reali e migranti economici”.

Nella foga destrista non si vede traccia di approfondimento rispetto alle differenze sostanziali, tra i due tipi di profughi. Ma la dichiarazione è funzionale al disegno politico di Meloni perché è divisivo e la leaderessa, da buona discepoli del Grande Divisore da Arcore, non può esimersi dal continuare l’unica opera che le destre d’Italia, dal 1922 in poi, sono state in grado di fare: spaccare il paese in nome di cose che dicono di fare per poi non farle mai.

Poi la spiegazione del suo pensiero sui profughi veri e profughi falsi: “(…) le donne, i bambini, i veri profughi. Non i barconi di soli uomini in età da lavoro… non si mettono sullo stesso piano rifugiati reali e migranti economici”. Siamo al razzismo allo stato puro mascherato da accoglienza per i buoni versus i cattivi. Di questo c’è bisogno in tempi in cui si bombardano ospedali e si massacrano bambini? Di dividere gli esseri umani in persone di serie A e di serie B? A questo serve la destra?

Non sappiamo a cosa serve questa destra. Sicuramente certe dichiarazione servono al decimale in più nel sondaggio di domani. Poi passa anche quello e dell’opera di propaganda non rimane traccia. E dell’opera di certi partiti rimane ancora meno.

 

(11 marzo 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 



Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
nubi sparse
17.8 ° C
22 °
15.4 °
79 %
4.1kmh
75 %
Dom
19 °
Lun
22 °
Mar
25 °
Mer
21 °
Gio
17 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE