Pubblicità
14.7 C
Roma
11.8 C
Milano
PubblicitàIscriviti a DAZN
PubblicitàBritish School Banner 2023
PubblicitàLancio Master 2023 Limited Edition
Pubblicità
15.7 C
Roma
Pubblicità
HomeCopertinaMarco Damilano si dimette da l'Espresso in svendita

Marco Damilano si dimette da l’Espresso in svendita

di Daniele Santi

Il giornalista Marco Damilano ha annunciato le proprie dimissioni da direttore del settimanale l’Espresso, in segno di opposizione alla decisione del gruppo GEDI di vendere la testata, in un più ampio piano di chiusura e vendita delle sue pubblicazioni  ritenute meno rilevanti sul mercato.

Le voci sulla probabile vendita dell’Espresso circolavano da diverso tempo, ma non avevano mai ricevuto particolari conferme e i dettagli dell’eventuale accordo non sono ancora del tutto noti.

 

Nel suo messaggio di saluto scrive di avere appreso della “decisione di vendere l’Espresso da un tweet di un giornalista, due giorni fa, mercoledì pomeriggio”, spendendosi personalmente per trovare soluzioni alternative con il gruppo GEDI fino ad arrivare alla decisione di dimettersi. Già in passato Damilano aveva parlato delle difficoltà di fare l’Espresso con poche risorse.

 

(4 marzo 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



In Evidenza