Roma
pioggia moderata
26.9 ° C
27.8 °
25.4 °
55%
3.6m/s
62%
Lun
27 °
Mar
33 °
Mer
35 °
Gio
34 °
Ven
34 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCoherentia et honestateEvoluzione a 5 Stelle: dall'impeachment di Mattarella al pressing su Mattarella perché...

Evoluzione a 5 Stelle: dall’impeachment di Mattarella al pressing su Mattarella perché allunghi il mandato

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

di Daniele Santi

Certo il salto è notevole. Il M5S in pochi mesi è passato dalla feroce richiesta di impeachment del Presidente Mattarella, con digrignar di denti e la solita protervia, alla richiesta a larghissima maggioranza di esercitare un forte pressing sul Presidente Mattarella perché prolunghi il suo mandato.

LEGGI ANCHE

Malagò eletto presidente federale con quasi il 70% dei voti

Giovanni Malagò è il nuovo presidente federale, ha battuto Abete con il 68,58% dei voti. L’ex presidente del...

Coi sondaggi in caduta libera e il virus no vax che riprende a circolare nelle loro gioconde fila, al M5S non resta che reinventarsi istituzionali alla vigilia dell’elezione del presidente della Repubblica. E’ il Salto della Quaglia del Movimento 5 Stelle reso noto nella serata del 3 gennaio quando i senatori pentastellati hanno informato che a stragrande maggioranza la loro assemblea avevano deciso per il pressing su Sergio Mattarella affinché accetti di prolungare il suo mandato.

Come scrivevamo su Veneto Notizie viene da chiedersi dove fossero il 31 dicembre 2021, ma forse non è il caso di soffermarsi troppo su questo particolare che deve essere loro sfuggito. Di fatto dal 2018, anno in cui Di Maio chiese l’impeachment di Mattarella, al 2020, anno nel quale Di Maio fece il mea culpa (“Fu un errore…”), all’oggi dell’inconsistenza contiana (nonostante le ottime qualità dell’ex Premier e più che probabilmente non per sue responsabilità) le giravolte del M5S sono sempre più numerose. Alcune di esse tragicamente comiche.

 

LEGGI ANCHE

Tra ponti e pontiere la politica italiana non si sente molto bene

di Giovanna Di Rosa Cento ne dicono e nemmeno una ne fanno. A meno che non convenga loro....

(4 gennaio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 



Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
poche nuvole
32.1 ° C
33.2 °
30.2 °
45%
2.3m/s
21%
Lun
32 °
Mar
31 °
Mer
28 °
Gio
29 °
Ven
30 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE