19.5 C
Roma
19.7 C
Milano
Pubblicità
Pubblicità
Torino
cielo coperto
16.6 ° C
18.7 °
14.8 °
82 %
1.2kmh
97 %
Mar
22 °
Mer
23 °
Gio
25 °
Ven
23 °
Sab
21 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaIl Quirinale e il bunga-bunga presidente: persino il Colle ha già mal...

Il Quirinale e il bunga-bunga presidente: persino il Colle ha già mal di pancia

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Stefania Catallo, #Politica

Quasi come si trattasse di un film dell’orrore, il nome di Berlusconi come Presidente della Repubblica aleggia e agghiaccia. Se le Destre hanno individuato in lui il loro candidato, così come dichiarato durante la kermesse di Atreju dalla leaderessa di FdI, Giorgia Meloni tra le varie facezie, allora credo lei, Salvini e Tajani stiano davvero raschiando il fondo del barile.

Far rappresentare l’Italia a un uomo di quasi 86 anni e che quindi, salute permettendo, dovrebbe restare in carica fino ai 93 ergo eleggere l’anima del bunga-bunga, ergo eleggere allo scranno del Quirinale Silvio delle Olgettine, l’inventore della Ruby nipote di Mubarak (Meloni e Salvini erano già lì e non dissero muh) nonché il maschilista che nel 2011 sembra abbia ha dato alla Merkel della “culona inchiavabile”; far divenire inquilino del Quirinale il Berlusconi condannato definitivamente nel 2013 a processo Mediaset per frode fiscale (quattro anni: tre dei quali condonati con l’indulto): ebbene sappiate che non si tratta di uno scherzo di cattivo gusto o di un momento di alienazione mentale del le Destre.

Molto probabilmente, invece, esiste già un candidato in pectore, del quale ancora nessuno conosce l’identità, e il Silvio nazionale sarebbe già trombato cioè il fantoccio da bruciare prima della scelta del vero nome. Mentre gli si preparano dei gran mal di pancia, penso a Sandro Pertini rigirarsi nella tomba, al nome di Berlusconi come Presidente. Speriamo che sia solo un brutto sogno. Speriamo.

 

(13 dicembre 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



Roma
cielo sereno
19.5 ° C
21.7 °
15.8 °
62 %
1.5kmh
0 %
Mar
33 °
Mer
35 °
Gio
39 °
Ven
35 °
Sab
32 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE