Pubblicità
12.7 C
Roma
Roma
nubi sparse
12.7 ° C
13.6 °
11.5 °
77 %
6.7kmh
75 %
Ven
13 °
Sab
12 °
Dom
11 °
Lun
12 °
Mar
12 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaLe "opposizioni incrollabili" di quelli che ora vaccinano gli altri: o dei...

Le “opposizioni incrollabili” di quelli che ora vaccinano gli altri: o dei convertiti sulla via del covid

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Daniele Santi, #laprovocazione

Avevo un amico in gioventù che aveva sempre e solo opinioni incrollabili: che cambiavano però molto spesso, a volte ogni cinque minuti, e con la stessa ineguagliabile faccia di tolla venivano sostenute come incrollabili fino al cambio di rotta successivo. Con la maturità questa tendenza non è cambiata, vieppiù peggiorando. Non lo frequento più. Immagino non senta la mia mancanza.

Questa lunga esperienza tra la maggiore età e qualche decennio successivo mi ha fatto maturare un senso di fastidio, quasi senso di orrore, insopprimibile nei confronti di coloro che portano avanti un’idea con incrollabile convizione salvo poi, chissà a causa di cosa o grazie a quale santo, fanno un’inversione di centottanta gradi ed incominciano a dire il contrario e ad agire di conseguenza.

E’ un po’ lo stesso stupore, condito dallo stesso insopportabile prurito alle nocche, che mi provoca quel medico no vax che oggi vaccina a tutto spiano. Mi sembra di stare al cospetto dell’hacker anti-sistema che baratta la prigione con la collaborazione in seno alle Forze dell’Ordine.

 

(7 dicembre 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo coperto
-1 ° C
0.6 °
-1.3 °
91 %
1.8kmh
100 %
Sab
2 °
Dom
2 °
Lun
4 °
Mar
3 °
Mer
-0 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE