.
6.9 C
Roma
lunedì, Dicembre 6, 2021

Sondaggio Swg per La7: PD primo partito al 20,8%

di D.S., #sondaggi

Il sondaggio settimanale Swg per il telegiornale de La 7 fotografa un PD primo partito al 20,8% nelle intenzioni di voto degli Italiani, con Meloni e Salvini che perdono intenzioni di voto, e i Dem unico partito a superare il venti per cento. E’ curioso che il perenne e convulso agitarsi delle destre non porti i risultati sperati e, anzi, piazzi al primo posto un PD che certamente fa assai poco per distinguersi.

Ma le destre sono così impegnate a stabilire alleanze fuori da confini italiani, alla ricerca di un sovranismo sovranazionale sovrastimato da non rendersi conto che le pance che essi hanno come obbiettivo stanno cambiando, assai più velocemente delle teste che compongono la loro stantìa propaganda. E’ il destino dei conservatori a tutti i costi. Non si accorgono mai in tempo quando cambia l’aria e con la Bestia fuorigioco, diventa difficile anche utilizzare la propaganda feroce che i due leader del sovranismo milanese-garbatelliano si rubavano a vicenda per uno zero virgola poco in più.

Dunque il settimanale sondaggio per il telegiornale di Enrico Mentana ci regala il PD in testa nei sondaggi (terzo cambio in vetta in diciotto mesi, perché la volatilità delle opinioni è solo una leggenda) che guadagna mezzo punto in sette giorni. A seguire Fratelli d’Italia al 19.08% (-0.4%), con la Lega al 18.04% (-0.3%) e il M5S al 15.7% (-0.4%). A seguire  Forza Italia, Azione al 4%, Sinistra Italiana al 2.5% e Italia Viva al 2.4%.

 

(23 novembre 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 



POTREBBERO INTERESSARTI

SEGUITECI

4,764FansMi piace
2,381FollowerSegui
128IscrittiIscriviti
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: