20.3 C
Roma
15 C
Milano
Pubblicità
Roma
cielo sereno
20.3 ° C
20.9 °
19.1 °
61 %
2.1kmh
0 %
Gio
20 °
Ven
18 °
Sab
21 °
Dom
20 °
Lun
18 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaDa "Terni 'Moda Latini' autunno-inverno"... #lorenzamorellocè

Da “Terni ‘Moda Latini’ autunno-inverno”… #lorenzamorellocè

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Lorenza Morello, #lorenzamorellocè

Confesso che la prima reazione è stata quella di pensare ad un’ennesima fake news ma poi quando ho letto che, seriamente, Leonardo Latini, sindaco di Terni, ha proibito via ordinanza comunale quei comportamenti che, secondo lui, contribuiscono a turbare “il decoro e la vivibilità dei luoghi” cittadini, come indossare la minigonna che sarebbe chiaro indice di tendenza al meretricio, mi sono seduta per non svenire.

Poi, guardando la data di entrata in vigore e cessazione dell’ordinanza – dal 1 ottobre al 31 gennaio 2022 – ho compreso la vera ratio dell’imposizione: il sindaco vuole tutelare la salute di noi donne ed evitare che ci raffreddiamo! È palese! Ecco la ratio dell’ordinanza “Dress code Latini inverno 20/21”.

D’altronde, viviamo in un Paese che da oltre 18 mesi sta tutelando la nostra salute prima chiudendo in casa i sani, poi vietando l’attività sportiva, poi negando i benefici e tacciando di stregoneria chi proponga qualsiasi terapia alternativa (tipo le cure domiciliari grazie alle quali non è morta nemmeno una persona) ad un siero genico che non si sa bene cosa contenga, volevamo mica pensare che il sindaco di Terni fosse da meno e non gli venisse in mente una norma che tutelasse la salute di noi donne (che si sa’, siamo mutevoli e cagionevoli)?! E guai a pensar male, loro son della Lega -il cui motto originario coniato da Bossi sulla forza del membro virile è certo nota a tutti- mica potrebbero legiferare in un modo che denunci il fatto che, per un lembo di carne scoperto, questi omoni cadono in tentazione e non sono più capaci a tenere a bada il basso ventre…

-“È stata violentata”
-“Se la sarà cercata, chissà come era vestita…”

È un cliché talmente noto che non possiamo nemmeno tollerare di immaginare che ci ricada così banalmente un rappresentante diretto del popolo. Mica ci vorrà dire che se una donna si veste un po’ discinta lor Signori sono autorizzati a mostrar le mutande verdi perché abbigliamento è sinonimo di consenso?! Suvvia, siamo seri, siamo nel 2021 dopo Cristo (…o forse no?!). Oh, Cristo!

 

(29 ottobre 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 



Torino
cielo sereno
12.8 ° C
13.9 °
12 °
60 %
1kmh
0 %
Gio
13 °
Ven
11 °
Sab
12 °
Dom
14 °
Lun
12 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE