di G.G. #Politica
Sono Luca Zaia e Stefano Bonaccini i governatori più amati d’Italia, seguiti a ruota da Vincenzo De Luca a parimerito al terzo posto con il friulano Fredriga. Tra i Sindaci in testa quello di Bari Decaro seguito da Luigi Brugnaro e Giorgio Gori (Bergamo, centrosinistra) ex aequo con Marco Fioravanti.
Progetto I-can: Italia e Germania inaugurano strategie comuni di contrasto alla ‘ndrangheta
Nell’ambito del Progetto I-can (Interpol cooperation against ‘ndrangheta), l’Unita’ I-can del Servizio per la cooperazione internazionale di Polizia... →
E’ la consueta statistica annuale stilata da Il Sole 24 Ore sul gradimento degli italiani su chi li governa che sottolinea i trend degli amministratori locali 16 mesi dopo lo scoppio della pandemia e che vede i grandi balzi in avanti di Zingaretti e Bonaccini che guadagnano rispettivamente 10 punti e 8,6 punti percentuali rispetto alla precedente indagine. Precipita Federico Pizzarotti, amatissimo sindaco di Parma vittima del logorio da lunga permanenza al potere, che precipita al 97° posto.
I dati sono presi dai Governance Poll de Il Sole 24 Ore.
Brexit, le macerie di quello che la destra sovranista aveva venduto come liberazione
di Marco Maria Freddi Dieci anni dopo il referendum del 23 giugno 2016 il bilancio che la destra... →
(6 luglio 2021)
©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata
