13.2 C
Roma
6.5 C
Milano
Pubblicità
Roma
nubi sparse
13.2 ° C
13.8 °
12.1 °
80 %
7.7kmh
75 %
Dom
14 °
Lun
16 °
Mar
15 °
Mer
13 °
Gio
12 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaMorte di Adil Belakhdim, le ambigue dichiarazioni social della leader Meloni

Morte di Adil Belakhdim, le ambigue dichiarazioni social della leader Meloni

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Daniele Santi, #maiconmeloni

Lascia abbastanza sconcertati dopo la vicenda di Novara, dove il sindacalista 37enne Adil Belakhdim ha perso la vita, travolto da un camion pilotato da un 25enne che poi si è dato alla fuga ed è stato bloccato dai carabinieri in autostrada, ed è ora accusato di omicidio stradale e resistenza, l’intervento (doppio) della leader suprematista patriottica dal suo profilo Twitter.

Se lascia sconcertati il silenzio di Salvini, e non si può pretendere che parli quando avrebbe qualcosa di serio da commentare che collide con il suo verbo divisivo, illiberale e xenofobo, i proclami della Leader Meloni che si rifiuta di dire, via twitter, che Adil Belakhdim è stato travolto con modalità che escluderebbero l’incidente e forse in un atto di suprema incoscienza, da un giovane uomo furioso di cieca furia per questioni che non vogliamo nemmeno indagare.

 

È inaccettabile che nel 2021 si possa ancora perdere la vita sul posto di lavoro o mentre ci si batte per difendere i propri diritti. È una tragedia che ci lascia senza parole e sulla quale ci auguriamo sia fatta chiarezza il prima possibile.

 

Come vedete il doppio tweet della sorella d’Italia, prima uno di condoglianze dovute, poi la risposta che si è data da sola, mette l’accento sul perdere la vita sul posto di lavoro, ma si guarda bene dal sottolineare che è stato un sindacalista, italiano di origini marocchine, ad essere ammazzato mentre cercava di salvare il posto di lavoro di molti, da uno a cui lo sciopero probabilmente non andava proprio giù, che è uscito di gran carriera da un magazzino, investendo Adil Belakhdim, che è rimasto ucciso, e ferendo altre due persone. La manifestazione era pacifica, ed è finita in tragedia.

Inutile sottolineare quale putiferio Fratelli d’Italia e Lega sarebbero stati capaci di scatenare se l’autista fosse stato straniero e la vittima italiana. Una maniera di fare politica che fa accapponare la pelle e racconta bene quale tipo d’Italia questa destra voglia. Poi per non farsi mancare niente, l’ennesimo attacco alla sinistra sulla pelle dei migranti.

 

 

(18 giugno 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 




Torino
nubi sparse
4 ° C
5.6 °
2.6 °
89 %
1kmh
40 %
Dom
7 °
Lun
5 °
Mar
7 °
Mer
6 °
Gio
3 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE