Pubblicità
12.7 C
Roma
Roma
nubi sparse
12.7 ° C
13.6 °
11.5 °
77 %
6.7kmh
75 %
Ven
13 °
Sab
12 °
Dom
11 °
Lun
12 °
Mar
12 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaCriticare i metodi leghisti porta i leghisti ad essere espulsi dai leghisti....

Criticare i metodi leghisti porta i leghisti ad essere espulsi dai leghisti. Son tutta una democrazia

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di P.M.M., #Politica

Colpevoli di avere criticato i metodi leghisti, due esponenti leghisti sono stati espulsi dai leghisti della Lega di Salvini: protagonisti della trista storia di epurazione leghista gli esponenti del partito avvocato Giancarlo Cerrelli e la consigliera comunale Marisa Luana Cavallo. La loro colpa? Avere fatto avere alla stampa una lettera aperta indirizzata a Matteo Salvini nella quale i due esponenti criticavano il lavoro del neo commissario provinciale Cataldo Calabretta.

I fatti leghisti avvengono a Crotone nella Calabria governata dal facente funzioni Spirlì (foto) e sono testimoni di una maniera assai peculiare di intendere la critica politica esercitata attraverso legittimi metodi di coinvolgimento dei media e della cittadinanza, con una lettera aperta (venticinque firme) inviata alla stampa,

Il provvedimento di espulsione porta la doppia firma del commissario regionale Giacomo Francesco Saccomanno e del commissario provinciale Cataldo Calabretta, ai quali non dev’essere andata giù la critica contenuta nella lettera aperta firmata da 25 persone (lettera che potete leggere al link del quotidiano www.crotone24news.it/) che dipinge un “partito allo sbando“.

Alla base dell’espulsione “la lettera aperta inviata a Matteo Salvini e trasmessa a tutti i social della Calabria” secondo i commissari “epilogo di una condotta oltremodo lesiva del partito, irriguardosa e comunque contenente considerazioni non corrispondenti agli effettivi accadimenti”. Evidentemente nella Lega di Salvini dissenso e diritto di critica sono considerati comportamenti irriguardosi. E se la Lega è commissariata dev’essere per le cattiverie della gente.

 

(1 giugno 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 




Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo coperto
-1 ° C
0.6 °
-1.3 °
91 %
1.8kmh
100 %
Sab
2 °
Dom
2 °
Lun
4 °
Mar
3 °
Mer
-0 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE