34 C
Roma
27.5 C
Milano
Pubblicità
Pubblicità
Torino
cielo sereno
24.5 ° C
26.5 °
23.2 °
74 %
2.9kmh
3 %
Sab
26 °
Dom
29 °
Lun
29 °
Mar
29 °
Mer
29 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertina"Draghi al Quirinale! Al Quirinale!" e tutti a seguire l'arma di distrazione...

“Draghi al Quirinale! Al Quirinale!” e tutti a seguire l’arma di distrazione di massa leghista

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Giancarlo Grassi, #Politica

Draghi al Quirinale non è tanto un augurio a Draghi, ma un desiderio della destra di toglierselo dai piedi, non fare le riforme che l’Europa crede, fare saltare il piano di Recovery dell’Unione europea per dare la colpa all’Unione Europea , perché le riforme vanno fatte subito e sono condizione essenziale per avere quei soldi dei quali l’Italia ha bisogno almeno quanto Salvini ha bisogno di consenso per non perdere il partito.

Ricordate quando quelli che ora sono orfani di Di Battista, e a questa grande fortuna non riescono a credere nemmeno loro, e che si inventavano di uomini in nero che sarebbero venuti a controllare l’Italia per vedere se faceva i compitini? Ecco adesso ce li abbiamo davvero, gli ometti-controllori (perché dopo l’ometto del ventennio, l’ometto di Arcore e Lometto di Aldo Busi, erano ciò che mancava) e si compitini non li facciamo non arrivano i piccioli.

Quale miglior occasione per la destra illiberale e dittocratica di Salvini e di Meloni (perfetto il travestimento istituzionale di quest’ultima, da Lucia Annunziata nel pomeriggio del 16 maggio), destra illiberale, dittofratica e poco capace, per far saltare il banco a Bruxelles, uscire dall’UE per le mancate riforme incolpando l’UE di non averci dato i piccioli promessi per e riforme facendo saltare le riforme? Draghi al Quirinale, subito, sarebbe la soluzione ideale.

Disgraziatamente le riforme vanno fatte immediatamente e devono persino essere coerenti col piano economico presentato all’UE – che pretese questi burocrati, vogliono darti soldi e controllare anche che tu li usi come hai detto. I sogni di Salvini si infrangeranno come si sgretolerà la poltrona che lo tiene al potere della Lega, perché di lui persino la Lega non ne può più.

Naturalmente la Radio di Confindustria e l’informazione prona al potere, sono subito saltate sul carro del “Draghi al Quirinale”, perché le elezioni e i governi in questo paese li decidono i giornali con molto anticipo, o pretendono di farlo – sono stati proprio quei giornali a decidere che Meloni era la nuova eroina della politica italiana. E via con servizi e con interviste (ad Antonio Tajani al quale la tecnologia toglie il segnale proprio mentre sta dicendo chi vedrebbe bene al Quirinale lui – indovinate chi?) e siamo alla solita Italia cialtrona dall’Alpi alle Piramidi…

 

(17 maggio 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 




Roma
cielo sereno
34 ° C
35.6 °
32.8 °
34 %
1kmh
0 %
Sab
36 °
Dom
37 °
Lun
38 °
Mar
37 °
Mer
37 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE