17.6 C
Milano
26.8 C
Roma
Pubblicità
Roma
poche nuvole
26.8 ° C
28.3 °
24.9 °
59 %
2.1kmh
20 %
Dom
27 °
Lun
30 °
Mar
30 °
Mer
31 °
Gio
34 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaMario Draghi: "Mai così consapevoli importanza salute e ricerca"

Mario Draghi: “Mai così consapevoli importanza salute e ricerca”

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Redazione, #Politica

Con un videomessaggio alla Fondazione Umberto Veronesi il presidente del Consiglio Mario Draghi ha parlato dell’importanza della ricerca scientifica e della salute. “Mai come ora ci siamo resi conto di quanto sia importante per ciascuno di noi e per la nostra società la salute, e di quanto lo sia la ricerca che la garantisce. Con uno sforzo di condivisione e una velocità senza precedenti, la ricerca scientifica e clinica ci hanno indicato la strada per uscire dalla pandemia”.

L’intervento è citato dalle principali agenzie di stampa e fa parte del videomessaggio inviato alla cerimonia di premiazione di 133 ricercatori sostenuti dalla Fondazione Umberto Veronesi.

Draghi ha anche ricordato il “grande medico ed amico Umberto, la cui memoria è sempre vicina al mio cuore” ed ha incoraggiato i “giovani ricercatori: a loro va il mio incoraggiamento e la mia stima”.

 

(27 marzo 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 




Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
nubi sparse
18 ° C
18.4 °
16.3 °
70 %
3.1kmh
40 %
Dom
19 °
Lun
22 °
Mar
25 °
Mer
21 °
Gio
17 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE