Roma
cielo coperto
19.3 ° C
20.6 °
18.3 °
80%
1.5m/s
98%
Sab
19 °
Dom
25 °
Lun
23 °
Mar
21 °
Mer
21 °

POLITICA

Google News
Aggiungi Gaiaitalia.com Notizie tra le tue Fonti Preferite su Google
Per vederci sempre in prima pagina, clicca il bottone e spunta la casella di Gaiaitalia.
G
Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaSalvini dà ordini: "Impensabile rimanere chiusi tutto aprile". Draghi è serafico: "Decisioni...

Salvini dà ordini: “Impensabile rimanere chiusi tutto aprile”. Draghi è serafico: “Decisioni in base ai dati”

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

di Daniele Santi, #Politica

Dunque Matteo Salvini dà ordini a Draghi e, dato che evidentemente è convinto di essere ascoltato, ha deciso che è “impensabile stare chiusi tutto aprile” decidendo di invitare il presidente del Consiglio, nel nome del “buonsenso che lo contraddistingue”, a fare in modo che “dal 7 aprile, almeno nelle regioni e nelle città con situazione sanitaria sotto controllo, si riaprano (ovviamente in sicurezza) le attività chiuse e si ritorni alla vita a partire da ristoranti, teatri, palestre, cinema, bar, oratori, negozi”. Lo scrive l’ADNkronos.

LEGGI ANCHE

Stabilicum. La legge che ci fa scegliere tutto, tranne che davvero

di Lorenza Morello Hanno trovato il nome perfetto. Stabilicum. Suona come un farmaco. E in effetti lo è:... →

Siamo alla solita stantìa, inutile, opportunistica, retorica populista che Salvini utilizza per dimostrare che Salvini e solo Salvini ha a cuore il bene dell’Italia. E serve a far dimenticare ai leghisti che Salvini è al governo con Draghi. Come se non bastasse è utile a Salvini per fare passare sotto silenzio quello che sta succedendo in Lombardia con il presidente e la giunta che proprio Salvini ha voluto.

Poi la propaganda continua: “Qualunque proposta in consiglio dei ministri e in Parlamento avrà l’ok della Lega solo se prevederà un graduale e sicuro ritorno alla vita”. Insomma Salvini sembra davvero credere a quello che dice e lo dice proprio mentre il Veneto, a guida leghista, sarà in zona rossa per altre due settimane e mentre Draghi in conferenza stampa annuncia cose che non contengono una virgola di ciò che Salvini ulula alla luna. Anzi, lo gela: “Decisioni in base ai dati”.

 

LEGGI ANCHE

Terremoto a Panama, magnitudo 7.7. Rientrato l’allerta tsunami

Terremoto di magnitudo 7,7 (stimato 7.6, in un primo tempo) nella zona a 14 chilometri a sudovest di... →

(26 marzo 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 




Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
cielo sereno
16.9 ° C
17.5 °
14.1 °
52%
2.6m/s
8%
Sab
17 °
Dom
20 °
Lun
14 °
Mar
13 °
Mer
16 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE