23.3 C
Roma
lunedì, Settembre 27, 2021

Open Arms Italia: “Siamo ambulanze, non taxi del mare”. Il presidente Riccardo Gatti a La Vasca dei Pesci TV

di Redazione #lavascadeipesciTV twitter@gaiaitaliacom #Migranti

 

“Siamo ambulanze…” e non taxi del mare. Così il presidente e capo missione di Open Arms Italia Riccardo gattiLa Vasca dei Pesci TV durante il programma dello scorso 29 novembre, in un interessante incontro dove si è parlato di migranti e di vite umane dal punto di vista del rispetto della dignità di ogni essere umano.

L’appuntamento con Riccardo Gatti (nel video in basso al minuto 38’31”) è stato parte di un programma di 90′ che è stato interamente dedicato alla questione dei diritti umani e della narrazione sconsiderata che ci porta a considerare chi aiuta gli altri come nemici e a non vedere che il vero nemico è il nostro egoismo insieme alla nostra incapacità di vedere al di là di ciò che gli occhi vedono e le orecchie percepiscono.

 

Altri ospiti Enrico Vandini di We Are OdV che ha illustrato l’attività dell’organizzazione di cui è presidente a favore dei bambini e delle donne in Siria, gli intelligenti agitatori di Guerriglia Podcast, il giornalista Domenico Letizia di Nessuno tocchi Caino che ha affrontato lo spinoso tema della pena di morte. Era previsto l’intervento di un giovane migrante nigeriano che per problemi tecnici non è riuscito ad essere in diretta.

L’intervista verrà recuperata il 6 dicembre prossimo alle 17 in diretta sui nostri canali Twitter, Facebook e Youtube.

 

(30 novembre 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 




POTREBBERO INTERESSARTI

4,637FansMi piace
2,370FollowerSegui
119IscrittiIscriviti
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: