31.6 C
Roma
30.5 C
Milano
Pubblicità
Pubblicità
Torino
pioggia leggera
25.7 ° C
26.5 °
24.4 °
65 %
1kmh
0 %
Ven
26 °
Sab
26 °
Dom
21 °
Lun
26 °
Mar
26 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaNo. Non è come marzo… E non ne siamo usciti migliori #LaProvocazione

No. Non è come marzo… E non ne siamo usciti migliori #LaProvocazione

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Daniele Santi #LaProvocazione twitter@gaiaitaliacom #Società

 

No. Non è come marzo. E’ molto peggio. E non solo per la recrudescenza del virus (l’epidemia di ritorno, la chiamano, come se il virus fosse sparito mentre si faceva finta non ci fosse), non solo perché storicamente le epidemie di ritorno sono sempre state peggiori di quelle di andata, ed hanno sempre provocato più vittime. Non è come marzo. L’improvvisa ondata del virus ci aveva lasciati sconcertati ed avevamo avuto una reazione persino positiva; sì, parliamo anche delle canzoni dai balconi che tanto inorridivano i soliti italioti che sono sempre migliori degli altri.

Non è come marzo. I politici, persino quelli più spudorati, si erano presi una pausa e con loro le loro porcate – a parte chi pensava che far vedere ciò che mangiava su un social fosse un gesto da furbi – che erano rimaste lì, a soffocare sotto le montagne di lenzuola sporche. Poi è venuta l’estate e si è dovuti uscire dall’incubo nel modo sbagliato, come sempre si fa quando si corre per uscire dall’incubo. Ma l’incubo, lo chiamano seconda ondata, era lì dietro l’angolo ed ora siamo al punto di prima: e paghiamo l’avere creduto che tutto fosse finito. I soliti italioti sono riusciti a convincere anche chi un po’ di senno lo aveva manifestato.

Poi il virus ricomincia a prenderci a sberle e a replicarsi, fa il suo mestiere. Sopravvive nei corpi altrui: come l’idiozia delle estreme destre che si organizzano e provano, in combutta con le malavite organizzate, a dare la spallata al governo con le buone ambasce mediatiche delle destre buone (estreme anche loro, in realtà) che fingono di parlare per civiltà ed addirittura hanno la faccia di tolla di ergersi a difendere la cultura. Loro. Che ciò che vogliono è prendere il potere in questo momento mentre tutta l’Europa chiude, negli USA e nel resto del mondo muoiono a migliaia ogni giorno e il vaccino sta arrivando, ma noi abbiamo fretta.

No. Non è marzo. E’ molto peggio. E non ne siamo usciti migliori. E nemmeno andrà tutto bene.

 

(28 ottobre 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 




Share and Enjoy !

0Shares
0


0

Roma
cielo sereno
31.6 ° C
33.5 °
29.1 °
41 %
3.1kmh
0 %
Ven
30 °
Sab
34 °
Dom
34 °
Lun
31 °
Mar
34 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE