Pubblicità
14.7 C
Roma
8.1 C
Milano
PubblicitàIscriviti a DAZN
PubblicitàBritish School Banner 2023
PubblicitàLancio Master 2023 Limited Edition
Pubblicità
14.3 C
Roma
Pubblicità
HomeCopertinaLa Lega in Europa vota contro i Coronabond. Naturalmente Forza Italia segue...

La Lega in Europa vota contro i Coronabond. Naturalmente Forza Italia segue i compari di sventura

di Daniele Santi #Populisti twitter@gaiaitaliacom #Politica

 

I nostri populisti da circo che dicono una cosa in Italia, magari stando al Governo, e poi fanno il contrario in Europa, avranno da far lavorare i loro uffici stampa per fare in modo che ciò che hanno fatto in Europa venga raccontato come un trionfo. Non che non abbiano uffici stampa sufficientemente capaci per farcelo credere, ma un trionfo non è.

Accadde infatti che la Lega ha votato contro un emendamento alla risoluzione sulla risposta UE alla crisi da Coronavirus che prevedeva di condividere a livello Ue una quota consistente del debito che sarà emesso dagli Stati membri, emendamento che veniva giustificato con la necessità di “preservare la coesione dell’Ue e l’integrità della sua unione monetaria” e che avrebbe previsto che “una quota sostanziale del debito che sarà emesso per combattere le conseguenze della crisi del Covid-19” dovesse essere “mutualizzato a livello Ue”, diceva il testo.

Il giornalista di Radio Radicale, il bravo David Carretta, racconta il partito di Matteo Renzi si è astenuto, con PD, M5S e Fratelli d’Italia che hanno votato a favore.

 

In compenso il M5S vota a Bruxelles contro i Recovery Bond garantiti dal Parlamento Europeo.

Alessia Rotta , deputata del Partito Democratuico, parla su Twitter della irresponsabile destra italiana che vuole affondare il paese e non riscattarlo come racconta con la sua massiccia propaganda.

 

 

 

(17 aprile 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 




In Evidenza