Pubblicità
12.5 C
Roma
Roma
cielo sereno
12.5 ° C
13.3 °
11.6 °
72 %
1kmh
0 %
Ven
12 °
Sab
14 °
Dom
15 °
Lun
14 °
Mar
12 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaMatteo Salvini: "Passeremo la notte leggendo riga per riga, il decreto del...

Matteo Salvini: “Passeremo la notte leggendo riga per riga, il decreto del governo…”, ma il decreto è di 4 pagine. Propaganda

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Giovanna Di Rosa #Maiconsalvini twitter@gaiaitaliacom #Politica

 

Mentre i suoi Sindaci partecipano a funzioni in piazza stringendosi ai loro preti in sfregio ai Decreti, Matteo Salvini scrive su Facebook, in uno dei suoi favolosi post: “Passeremo la notte leggendo riga per riga, il decreto del governo…”, ma il decreto è di 4 pagine e certamente, anche spulciandolo virgola per virgola e parola per parola, non sarebbe necessaria addirittura una notte. Anche potendo, e si può, passare la mattinata a letto a grattarsi la panza…

Ma il leghismo ai tempi del coronavirus, in caduta libera nei sondaggi, con il suo segretario costretto a stare lontano dagli schermi e a stoppare la sua propaganda inconsistente contro obbiettivi inesistenti, ma di indubbia efficacia per le menti semplici dell’elettorato salviniano tutto indignazione e false virtù, ne deve inventare una al giorno pur di rimanere attaccato all’elettorato, o alla vetta dei consensi, o evitare di pensare che il potere è giusto un continuo imprevisto, basti pensare che finisce.

Così, con la fidanzata piazzata a Forum – con le malelingue che dicono che addirittura prenderà il posto di Barbara Palombelli, perché in questo paese o sei la fidanzata di qualcuno o sei la fidanzata di qualcuno, il Tribuno leghista continua la sua corsa solitaria per vendere l’idea di paese che ha in mente. E solo quella. Perché poi nei fatti, trovandosi invischiato in faccende mondane come quelle del Papeete dalle quali non esce più e tutta la sua infallibilità affogando in un mojito succede che fa cadere un governo mentre giocherella a fare il DJ…

 

(12 marzo 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 




Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo coperto
4.7 ° C
6.1 °
3.8 °
78 %
1.5kmh
97 %
Ven
4 °
Sab
4 °
Dom
4 °
Lun
3 °
Mar
3 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE