“Ho conosciuto Valeria Fedeli anni fa a casa di Francesca Izzo, in una delle prima riunioni di quello che sarebbe diventato Se non ora quando. Era un’autorevole dirigente del sindacato, una femminista.
Da allora nel mio percorso c’è sempre stata, nei luoghi delle donne e nel partito, in sintonia e in disaccordo. Valeria c’era. Una femminista nel sindacato, nelle istituzioni, al governo. Una donna che credeva nei luoghi delle donne. Una combattente.
Ci, mi mancherà. Un grande abbraccio al marito Achille e ai suoi cari”.
Lo ha scritto sui suoi social Cecilia D’Elia senatrice Pd ricordando la scomparsa di Valeria fedeli, senatrice e già ministra dell’Istruzione.
Bologna, aggressione in Pronto Soccorso: arrestato dalla Polizia di Stato
Nella notte del 16 luglio, la Polizia di Stato di Bologna ha tratto in arresto un cittadino italiano... →
Espulso a marzo, rientra in Italia. E’ nuovamente arrestato
Nei giorni scorsi la Polizia di Stato, ad Arco, ha arrestato un giovane straniero, rientrato in Italia dopo... →
(14 gennaio 2026)
©gaiaitalia.com 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata
