Roma
cielo sereno
25.7 ° C
26.3 °
25.4 °
63%
2.5m/s
8%
Mar
32 °
Mer
32 °
Gio
35 °
Ven
35 °
Sab
36 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaSaluti fascisti a Milano: condannati in quattro. E gli altri?

Saluti fascisti a Milano: condannati in quattro. E gli altri?

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

di G.G. Lopinione twitter@milanonewsgaia #NoFascismi

 

LEGGI ANCHE

Matteo Renzi a Otto e Mezzo: “Urso e l’intelligenza, non solo artificiale, hanno litigato da piccoli”

Nell'immediato post-sondaggio SWG per il TG La7 di Enrico Mentana, sondaggio che vede i tre maggiori partiti tutti...

C’è un paese dove tutto, o quasi tutto, ciò che riguarda i fascisti e i neofascisti rimane impunito, o quasi, e dove i fascisti e i neofascisti posso fare più o meno quello che cazzo gli pare, come non pagare bollette per svariate centinaia di migliaia di euro occupando interi palazzi pieno centro a Roma, o inneggiare a Mussolini come ha fatto quel giovane assunto dal comune di Torino dal suo profilo social, che poi cancella, con tanto di oscena genuflessione a Predappio: ecco quel paese è l’Italia.

Poi succede che, un giorno, l’Italia si accorge che di fascisti e neofascisti che fanno quello che cazzo gli pare a fronte di un paese intero che le regole le rispetta e vuole rispettarle nonostante i cattivi esempi, comincino ad essere un po’ troppi, e vadano a vedere – ad esempio – quelle sentenze che nel 2016 avevano assolte in primo grado quattro persone accusate di saluti fascisti quando trecento aderenti all’associazione di estrema destra “Lealtà Azione” avevano promosso la commemorazione dei caduti della Repubblica Sociale Italiana al Campo X del Cimitero Maggiore, a Milano, il 25 aprile, guarda un po’ che tempismo.

Succede poi che quel paese, l’Italia, o meglio la Corte d’Appello riveda quella sentenza e condanni quei quattro – su trecento – già assolti in primo grado alla pena agghiacciante di un mese e dieci giorni, per violazione della Legge Mancino.

LEGGI ANCHE

Keir Starmer ha lasciato

Il primo ministro britannico Keir Starmer, dopo la vittoria del suo rivale laburista Andy Burnham in un'elezione suppletiva,...

Potrebbe persino apparire, superficialmente, che ci sia un risveglio che riporti a quel paese, almeno un barlume di civiltà e buonsenso. Anche se al peggio non c’è mai fine.

 

 

(23 novembre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 




Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
cielo coperto
22.9 ° C
24.3 °
22 °
63%
1.6m/s
87%
Mar
32 °
Mer
31 °
Gio
30 °
Ven
31 °
Sab
31 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE