26.9 C
Roma
27.5 C
Milano
Pubblicità
Pubblicità
Torino
cielo sereno
24.5 ° C
26.5 °
23.2 °
74 %
2.9kmh
3 %
Sab
26 °
Dom
29 °
Lun
29 °
Mar
29 °
Mer
29 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieTrieste e l'Apartheid

Trieste e l’Apartheid

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di G.G. #Trieste twitter@gaiaitaliacom #Apartheid

 

Eccolo il nuovo apartheid triestino di ispirazione salviniana: niente atleti africani alla maratona e la Federazione Italaiana d’Atletica Leggera sul piede di guerra e un atto che ricorda tanto l’Hitler del “No” sdegnato a Jesse Owens che sconfisse gli ariani.

Eccola la rivincitina dell’Italietta salviniana che mette di parte chi rischia di mettere in ombra la mediocrità dell’indigeno stivalaro: cosa c’è di meglio di un divieto nei confronti di chi si considera inferiore per affermare una superiorità che non c’è, che non esiste, che è la vergogna, che è l’odio gratuito e che è disgustosa, cretina, inutile, antistorica e fascista?

Nulla di meglio, con questa gente in parlamento e nei posti di potere. Rinsaviscano gli italianucoli. E lo facciano prima del 26 maggio. Prima di dare il via ad un disastro che non potevano nemmeno immaginare. Siamo al peggio del Sud Africa e al peggio della Rodhesia (oggi Zimbabwe) che non esistevano più se non nella mente di coloro che oggi, disgraziatamente, incontrano il favore del vento.

E sarà tempesta.

La decisione è resa ancora più ridicola dalla patetica e repentina marcia indietro degli organizzatori, ora gli atleti africani sono benvenuti, devastati dalle polemiche e dall’intervento della Federazione Italiana d’Atletica Leggera. Manca loro anche il coraggio delle loro azioni oltre alla normale umana decenza.

 




 

(27 aprile 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 

Roma
cielo sereno
26.9 ° C
29.2 °
24.9 °
50 %
1.5kmh
0 %
Sab
36 °
Dom
37 °
Lun
38 °
Mar
37 °
Mer
37 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE