Pubblicità
martedì, Aprile 23, 2024
12.7 C
Roma
5.5 C
Milano
Pubblicità
PubblicitàBritish School Banner 2023

POLITICA

PubblicitàLancio Master 2023 Limited Edition

ESTERI

Pubblicità
Pubblicità
HomeculturaAl via a Parma il festival organizzato da Gaiaitalia.com Notizie #urladalsilenziofest2019, per...

Al via a Parma il festival organizzato da Gaiaitalia.com Notizie #urladalsilenziofest2019, per dare voce a chi voce non ha

GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #urladalsilenzio2019 twitter@gaiaitaliacom #cultura

 

 

URLA DAL SILENZIO 2019 #urladalsilenziofest2019 Per dare voce a chi voce non ha, è un progetto itinerante biennale ideato e prodotto dal quotidiano online Gaiaitalia.com Notizie realizzato in collaborazione con Onlus Svoltare ed Europa Teatri con il patrocinio del Comune di Parma, per la direzione artistica di Ennio Trinelli.

Dal 18 al 27 gennaio al Teatro Europa di Parma si svolgerà il festival “Urla dal silenzio”, progetto itinerante biennale ideato e prodotto dal quotidiano online Gaiaitalia.com Notizie realizzato in collaborazione con Onlus Svoltare ed Europa Teatri, con il patrocinio del Comune di Parma, direzione artistica del regista e drammaturgo Ennio Trinelli. Il festival nasce con l’obiettivo di dare voce a chi voce non ha perché c’è sempre qualcuno che vuole il silenzio e che le voci vuole zittire. Giovani richiedenti asilo insieme ad italiani appassionati di teatro e a giovani attori, si mettono in scena dando vita a spettacoli, incontri, narrazioni, nuovi percorsi di inclusione capaci di esprimere l’incontro di culture differenti, voci che narrano facendo memoria.

Ad aprire il Festival venerdì 18 gennaio alle ore 18.00 all’Auditorium del Palazzo del Governatore (Piazza Garibaldi) sarà la conferenza di presentazione Insieme senza muri a Parma, trame d’inclusione sociale con interventi di Laura Rossi, Assessore al Welfare del Comune di Parma, Katya Lucà, Delegato all’inclusione sociale Comune di Parma, Emilio Rossi, Presidente Associazione CIAC Onlus di Parma, Flavia Fratello, giornalista e conduttrice di LA7, Davide Demichelis, autore e conduttore di “Radici, l’altra faccia dell’immigrazione” Rai3. L’incontro è ad ingresso libero, rivolto a tutta la Cittadinanza.

Il programma della manifestazione è visibile sul sito ufficiale www.urladalsilenziofest.gaiaitalia.com, altre informazioni qui.

 

 




 

 

(18 gennaio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

Pubblicità

LEGGI ANCHE