Pubblicità
8.2 C
Roma
4.4 C
Milano
PubblicitàIscriviti a DAZN
PubblicitàBritish School Banner 2023
PubblicitàLancio Master 2023 Limited Edition
Pubblicità
10.8 C
Roma
Pubblicità
HomeCopertinaArrestato a Milano un lupo solitario dell’Isis

Arrestato a Milano un lupo solitario dell’Isis

 

 

di Redazione #Milano twitter@gaiaitaliacomlo #Terrorismo

 

Un lupo solitario del sedicente stato islamico è stato arrestato a Milano nell’ambito di un’operazione antiterrorismo delle forze di sicurezza italiane. E’ un 22enne egiziano, sotto osservazione da più di un anno, pronto a colpire e bloccato in piena notte dagli uomini del Nocs sulla base di un provvedimento di custodia cautelare del Gip de L’Aquila.

L’accusa ipotizzata è associazione con finalità di terrorismo internazionale e istigazione e apologia del terrorismo. Le forze dell’ordine hanno sequestrato numerosi audio di Imam radicale che inneggiavano alla guerra santa contro l’odiato Occidente, mentre altre perquisizioni scattavano contemporaneamente in Abruzzo, Lombardia, Emilia Romagna e Piemonte.

Secondo Radio24 il giovane si era vantato in diverse occasioni sui social network di essere “militarmente molto preparato” mentre in una delle intercettazioni della Polizia il 22enne direbbe chiaramente di essere “pronto per fare la guerra”.

 

 





(21 novembre 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

In Evidenza