22.6 C
Roma
21.5 C
Milano
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

POLITICA

PubblicitàLancio Master 2023 Limited Edition

ESTERI

Pubblicità
HomeComune di GenovaL’assessore Arianna Viscogliosi ritira il premio nazionale Civilitas 2018 assegnato alla città...

L’assessore Arianna Viscogliosi ritira il premio nazionale Civilitas 2018 assegnato alla città e ai cittadini di Genova

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Genova twitter@gaiaitaliacomlo #Civilitas

 

L’assessore alle Pari Opportunità Arianna Viscogliosi martedì 6 novembre alle 16, in rappresentanza del Sindaco Marco Bucci, sarà a Conegliano Veneto dove avrà luogo la cerimonia ufficiale di consegna del Premio Civilitas nazionale, assegnato per il 2018 “alla Città di Genova che, con forza e coraggio, si sta rialzando dalla tragedia del crollo del Ponte Morandi”.

Giunto alla 24ma edizione, il Premio Civilitas nazionale viene riconosciuto a soggetti e comunità che, nelle più diverse circostanze, “si sono particolarmente distinti nel sociale o hanno rappresentato (e rappresentano) specifici esempi di impegno profondo per la rinascita e la promozione di valori espressi da un territorio, in un panorama che travalica decisamente i confini regionali se non addirittura nazionali”.

Nel corso degli anni, hanno ricevuto il Premio Civilitas, tra gli altri: Elio Toaff Padre Nicola Giandomenico del Sacro Convento di Assisi; Rita Levi Montalcini, la Protezione Civile, i Cittadini dell’Isola di Lampedusa. Il premio è promosso dall’Associazione Dama Castellana di Conegliano Veneto.

 





 

(5 novembre 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

Pubblicità

LEGGI ANCHE