Roma
cielo sereno
26.6 ° C
28.1 °
26.6 °
68%
1.5m/s
4%
Mar
27 °
Mer
33 °
Gio
33 °
Ven
35 °
Sab
36 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotiziePerò Mancini indossava un bel cappotto

Però Mancini indossava un bel cappotto

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

di Filomena Filippetti #Calcio twitter@gaiaitaliacom #Nazionale

 

LEGGI ANCHE

Keir Starmer ha lasciato

Il primo ministro britannico Keir Starmer, dopo la vittoria del suo rivale laburista Andy Burnham in un'elezione suppletiva,...

Non so come finirà la partita Polonia-Italia 0-1 che ho smesso di guardare per noia qualche minuto fa, ma ho notato che Mancini indossava un bel cappotto. Bella linea, bell’antracite raffinato che gli donava anche un po’ mentre lui, il Mancini contrito dalla breve vita da mister, nemmeno si scaldava più di tanto, sotto quel bel cappotto. In campo il solito giochìo dei soliti giochìatori; poi qualche bestemmia che veniva dall’appartamento a fianco dove vive una simpatica famiglia napoletana il cui capofamiglia bestemmia soltanto quando guarda il calcio. E a un volume piuttosto indiscreto.

Qualche traversa sbagliata, una serie di parate del portiere polacco che sono state definite miracolose come se il portiere non stesse dove sta per far il suo mestiere, cioè parare ciò che deve, un fuorigioco, il solito Insigne che tira solo lui, e quindi numerosi cross che arrivavano ad altezza di polacco con una regolarità da far spavento, perché forse non tutti sanno che quella polacca è una delle popolazioni più alte del mondo, ma che dire… Non vorrete scomodare la statistica per il calcio. Molto meglio la telecronaca.

Divertente: mi raccontava una partita mentre io ne vedevo un’altra, per dire, con approfondimenti importanti tipo che se uno prendeva una botta sul ginocchio subito telecronista e commentatore mi spiegavano che aveva preso una botta sul ginocchio. Siamo la civiltà del superfluo.

LEGGI ANCHE

Malagò eletto presidente federale con quasi il 70% dei voti

Giovanni Malagò è il nuovo presidente federale, ha battuto Abete con il 68,58% dei voti. L’ex presidente del...

In campo non molto, ma nemmeno poco. Un sacco di italiani che non ne fanno una giusta, pur impegnandosi a fondo per fare il contrario in una grottesca metafora della vita politica e sociale del paese. Manca solo il selfie dolorante subito dopo il colpo subito, ma con un chip provvederanno anche a questo. Per vincere le partite c’è tempo. Perché in questo paese c’è sempre tempo.

Non so chi ha vinto. Nemmeno mi sono informata. Mi limito a ricordare che Mancini indossava un bel cappotto. E lo faccio per la mia stabilità interiore. Per avere la conferma che in qualche modo ilv ero Italiano trova sempre il modo di distinguersi, diciamo….

 




 

(14 ottobre 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
nubi sparse
22.6 ° C
24.6 °
21.2 °
67%
4.1m/s
68%
Mar
23 °
Mer
30 °
Gio
32 °
Ven
29 °
Sab
30 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE