Roma
nubi sparse
17.6 ° C
18.2 °
15.8 °
62 %
3.1kmh
40 %
Mar
16 °
Mer
17 °
Gio
17 °
Ven
18 °
Sab
15 °

POLITICA

PubblicitĆ 

ALTRA POLITICA

PubblicitĆ 

ESTERI

PubblicitĆ 
HomeAltre CittĆ Alessandria capitale degli Scacchi fino al 29 luglio coi maestri valdostani

Alessandria capitale degli Scacchi fino al 29 luglio coi maestri valdostani

PubblicitĆ 
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

 

Ti potrebbe interessare:

Roma Pride 2023 al via: piazza oceanica contro una politica cieca, retriva, volgare e medievale

Leggi l'articolo →

 

di Redazione #Alessandria twitter@gaiaitaliacomlo #Scacchi

 

Ti potrebbe interessare:

E adesso siamo all’Alessandro Di Battista contro l’omofobia. La versione che mancava

Leggi l'articolo →

 

Fino al 29 luglio la CittĆ  di Alessandria sarĆ  capitale degli scacchi. Si svolgono infatti a Palazzo del Monferrato le semifinali dei campionati italiani maschili e femminili e la finale del campionato italiano under 20.

Per dare ulteriore visibilitĆ  alla iniziativa, il Comitato Scacchistico Valdostano con il patrocinio del Comune di Alessandria, ha organizzato una simultanea di scacchi venerdƬ 27 luglio a partire dalle ore 21, in via San Lorenzo, nell’area antistante a Palazzo del Monferrato. Per partecipare non ĆØ necessario iscriversi, occorre semplicemente presentarsi ai tavoli e prender parte alla partita.

I visitatori avranno l’opportunitĆ  di fermarsi, scambiare due chiacchiere e al contempo ingegnarsi in una partita di scacchi fra amici. Chi ha avuto la fortuna di assistere ad una partita di scacchi simultanea di sicuro sarĆ  rimasto sorpreso di fronte alla rapiditĆ  del gioco: mentre i giocatori più inesperti devono pensare attentamente e analizzare con cura il prossimo movimento, i maestri passano da una tavola all’altra con notevole rapiditĆ : gli basta un secondo per concentrarsi nel gioco e visualizzare la prossima giocata. SarĆ , pertanto, un appuntamento interessante e curioso, anche insolito se vogliamo, per trascorrere piacevolmente una serata estiva, a cui tutti gli alessandrini sono invitati.

 




 

(26 luglio 2018)

Ā©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 





 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo coperto
6.2 ° C
7.6 °
5.7 °
83 %
0.7kmh
100 %
Mar
8 °
Mer
9 °
Gio
10 °
Ven
10 °
Sab
7 °
PubblicitĆ 

LEGGI ANCHE