Roma
nubi sparse
26.1 ° C
27.1 °
25.5 °
63%
0.5m/s
81%
Lun
26 °
Mar
33 °
Mer
33 °
Gio
35 °
Ven
34 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeAltre CittàIl post di Filippo Nogarin: “Livorno Porto Aperto”, scomparso improvvisamente dai social....

Il post di Filippo Nogarin: “Livorno Porto Aperto”, scomparso improvvisamente dai social. Divina coerenza

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

 

LEGGI ANCHE

Matteo Renzi a Otto e Mezzo: “Urso e l’intelligenza, non solo artificiale, hanno litigato da piccoli”

Nell'immediato post-sondaggio SWG per il TG La7 di Enrico Mentana, sondaggio che vede i tre maggiori partiti tutti...

 

di Daniele Santi #Nogarin twitter@gaiaitaliacomlo #Livorno

 

LEGGI ANCHE

Keir Starmer ha lasciato

Il primo ministro britannico Keir Starmer, dopo la vittoria del suo rivale laburista Andy Burnham in un'elezione suppletiva,...

 

 

Filippo Nogarin da Livorno, altro sindaco a 5Stelle di quelli che i miracoli come li fa lui non li fa nessuno, più dittatorello che ometto di governo, aveva colto l’occasione dell’irrigidimento del Tribuno Salvini contro i migranti (“Chiudiamo i porti!”, detto e fatto) per dichiarare che in fondo anche lui, Nogarin, quello del “Per me il PD deve morire”, aveva un’umanità che aspettava soltanto l’occasione buona per manifestarsi. Lo aveva fatto con un post che, nella riedizione con commento, postiamo qui sotto.

 

 

Purtroppo dalle alte sfere del M5S deve essere arrivato un poderoso niet perché improvvisamente del post di Filippo Nogarin non v’è più traccia. Forse qualche diktat salviniano, perché a Salvini il buon Luigi Di Maio ha dovuto cedere poltrone chiave in cambio della formazione del governo, e della sua momentanea salvezza politica, o chissà cos’altro. Forse la cattiveria della gente. Del post di Nogarin non si sa più nulla.

L’esternazione via post di Nogarin era stata riportata anche dall’agenzia di stampa ANSA: “Io capisco perfettamente che si voglia dare un segnale all’Europa, chiedendo un cambio di passo sulle politiche migratorie ma questo braccio di ferro con Bruxelles non può essere fatto sulla pelle di centinaia di uomini, donne e bambini”, si era commosso qualcuno e si era pensato in un improvviso quanto repentino scarto di umanità del Sindaco che doveva fare tutto e non ha fatto nulla. Salvo collezionare avvisi di garanzia. Poi il nulla. Appunto. Il post è scomparso, l’umanità pure ed anche il buon Nogarin non deve sentirsi tanto bene.

Le ragioni della scomparsa del post non ci sono note, ci sono invece notissime quelle della scomparsa dell’umanità [sic] del Filippo Nogarin già principe decaduto di Livorno: per l’umanità e le opinioni personali nel Soviet del M5S ora pentaleghista per necessità non c’è spazio. C’è spazio per timidi tentativi di guadagnare visibilità, e quindi voti, sulla pelle altrui, ma nel M5S della Casaleggio Associati ora pentaleghista e non più grillina il candidato vale tanto come quello che dice: niente. E le sue parole hanno la durata della validità delle sue azioni una volta eletto: poche ore. Fino al prossimo diktat.

L’orribile esperimento pentaleghista mostra già la sua faccia peggiore e tutti i suoi limiti, politici perché umani. Cialtroni perché disumani. Hanno appena cominciato.

 




(11 giugno 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
nubi sparse
22.3 ° C
23.3 °
20.7 °
66%
4.1m/s
46%
Lun
25 °
Mar
32 °
Mer
31 °
Gio
29 °
Ven
30 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE