Roma
cielo coperto
24.3 ° C
25.9 °
23.2 °
46%
2.1m/s
100%
Lun
25 °
Mar
20 °
Mer
24 °
Gio
23 °
Ven
21 °

POLITICA

Google News
Aggiungi Gaiaitalia.com Notizie tra le tue Fonti Preferite su Google
Per vederci sempre in prima pagina, clicca il bottone e spunta la casella di Gaiaitalia.
G
Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieCome se fosse una cosa seriaEmiliano Franceschini Cuperlo, chi è costui?

Emiliano Franceschini Cuperlo, chi è costui?

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

di G.G. #politica twitter@gaiaitaliacom #senzadime

 

LEGGI ANCHE

Albergo di Miramare chiuso dal Comune per gravi carenze di sicurezza. Il controllo successivo ad un’operazione di contrasto allo spaccio della Polizia locale

Nel pomeriggio di mercoledì scorso gli agenti in borghese della squadra di polizia giudiziaria della Polizia locale di... →

 

Eccola la direzione PD dove doveva venire giù il mondo, dove il “dissidente”, “l’antirenziano” e “l’emilianista” insieme al politico che nulla di reale ha mai fatto, all’anagrafe Gianni Cuperlo, salvo sibilare minacce ai leader non graditi travestendole da politichese, e a Franceschini della peggior legge sul teatro della storia, che privilegia le corporazioni – sì, le corporazioni! – a scapito del rinnovamento culturale (da quarant’anni in Italiano circuitano e replicano le stesse compagnie, una vergogna!), che si ricompatta seguendo lo shakesperiano much ado about nothing, che è chiarissima descrizione di ciò che succede in questo paese dai politici più agghiaccianti del globo.

Emiliano Franceschini Cuperlo, chi è costui? Nulla più che uno sicofante invidioso uno, bino e trino, che pratica l’arte della calunnia, della millanteria e le traveste da politica a discapito del nemico di turno che è sempre, o quasi, colui con il quale non è d’accordo e che democraticamente  ha ricevuto più voti e che democraticamente, senza cioè aziende private alle spalle, senza che ci sia un burattinaio invisibile con chissà quali oscuri obbiettivi, pratica ciò che lo statuto del suo partito detta. Il PD, lo scrivo senza particolare partigianerie, è rimasto l’unico partito i cui organismi vengono regolarmente eletti, dove le decisioni vengono prese al suo interno e dove il dibattito, spesso asperrimo, si svolge alla luce del sole con tutti i limiti che la definizione luce del sole ha in questo paesucolo di incolti che assurgono a titoli ed incarichi pubblici. Emiliano Franceschini Cuperlo, nome altisonante di un politico inesistente alle prese con parassiti, ulivi, teatri, regioni, compagne di vita e di partito, governi, minoranze, maggioranze, vanità, piacere di essere sui giornali, è tutto ciò che l’Italianucolo vorrebbe essere. Uno che conta o che almeno sia convinto di contare.

LEGGI ANCHE

“Le istituzioni non sono nostre”, lezione di stile di Silvia Salis alle destre di governo e di divisione

La Sindaca di Genova Silvia Salis non le ha mandate a dire dopo che per chissà quale ragione... →

E dire che coi cimiteri pieni di gente che contava o riteneva di contare qualcosa Emiliano Franceschini Cuperlo avrebbe dovuto impararlo. Ma imparano dall’esperienza più le scimmie degli esseri umani.

 





 

(4 maggio 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
cielo sereno
19.1 ° C
21.1 °
17.4 °
53%
1m/s
3%
Lun
22 °
Mar
22 °
Mer
16 °
Gio
14 °
Ven
15 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE