19.3 C
Milano
24.2 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
24.2 ° C
24.9 °
22.5 °
80 %
2.6kmh
0 %
Lun
29 °
Mar
31 °
Mer
32 °
Gio
35 °
Ven
26 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieIl leghista Fedriga è il nuovo presidente del Friuli Venezia Giulia con...

Il leghista Fedriga è il nuovo presidente del Friuli Venezia Giulia con il 57,2% dei voti. Lega al 35%

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di G.G. #politica twitter@gaiaitaliacomlo #ElezioniFriuli2018

 

 

Massimiliano Fedriga è il nuovo presidente del Friuli Venezia Giulia e la sua vittoria, non più in discussione, assume tratti importanti anche rispetto alla politica nazionale. Il candidato leghista supera il 57% dei consensi attestandosi al 57,2% dei voti, con la Lega che supera il 35%. il PD è il secondo partito con il 18,4% ed il suo candidato di ferma al 27,4%, ma dopo il 4 marzo poteva andare molto peggio.

Il candidato del M5S è distrutto dall’uragano leghista, perché c’è sempre chi è più a destra di te, vale anche per Salvini, e si ferma al 12,5% che per un partito che doveva fare sfracelli è un po’ pochino.

E’ una vittoria tutta personale quella di Fedriga, Veronese, già capogruppo alla Camera e segretario provinciale della Lega di Triste per molti anni. Fedriga succede alla dem Deborah Serracchiani, che non si è ricandidata e che punta alla poltrona di segretaria PD.

 

 




 

(30 aprile 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
nubi sparse
16.4 ° C
17.1 °
16 °
79 %
0.6kmh
83 %
Dom
18 °
Lun
23 °
Mar
24 °
Mer
19 °
Gio
17 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE