29.3 C
Milano
26.8 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
26.8 ° C
27.9 °
23.6 °
57 %
4.6kmh
0 %
Dom
27 °
Lun
30 °
Mar
31 °
Mer
32 °
Gio
34 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieCuba, la "Famiglia Castro spa" elegge il nuovo amministratore delegato: è Miguel...

Cuba, la “Famiglia Castro spa” elegge il nuovo amministratore delegato: è Miguel Diaz Canel

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Daniele Santi #Cuba twitter@gaiaitaliacom #Esteri

 

 

 

La Famiglia Castro spa ha eletto il nuovo amministratore delegato delle faccende di famiglia, note anche come Cuba, nella persona di Miguel Diaz Canel che – mantenendo Raúl Castro un ferreo controllo sul Partito Comunista e sulle Forze Armate, che sono coloro che comandano a Cuba – avrà lo stesso ruolo di un novantenne che gareggi contro Usain Bolt.

Il nuovo [sic] leader è stato votato da 603 dei 604 membri del parlamento aventi diritto al voto, perché la democrazia è una gran bella cosa, soprattutto a Cuba, ha 57 anni ed è nato dopo quella che Fidel Castro ha chiamato “Rivoluzione”. A lui e a coloro che alle balle che racconta il regime cubano credono ancora, facciamo i nostri migliori auguri.

Agli altri consigliamo, meglio in spagnolo se conoscete la lingua, “Antes que anochezca” di Reinaldo Arenas. Fa malissimo e fa benissimo.

 





(19 aprile 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo sereno
24.8 ° C
26.1 °
24 °
60 %
0.3kmh
0 %
Dom
25 °
Lun
22 °
Mar
23 °
Mer
25 °
Gio
24 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE

×