Roma
cielo sereno
31.6 ° C
33.8 °
31 °
50%
0.9m/s
5%
Mar
33 °
Mer
33 °
Gio
34 °
Ven
34 °
Sab
35 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeLGBTIQ+Gravissima aggressione omofoba sul posto di lavoro: il comunicato di Arcigay Napoli

Gravissima aggressione omofoba sul posto di lavoro: il comunicato di Arcigay Napoli

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

Omofobia 02di Gaiaitalia.com

 

LEGGI ANCHE

Keir Starmer ha lasciato

Il primo ministro britannico Keir Starmer, dopo la vittoria del suo rivale laburista Andy Burnham in un'elezione suppletiva,...

 

 

Gravissima l’aggressione subita venerdì scorso da un giovane omosessuale napoletano, Gaetano D’Angelo, di soli 21 anni, a cui è stata diagnosticata una prognosi di 8 giorni, presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Pellegrini di Napoli per una profonda ferita alla mano destra e varie lesioni al braccio sinistro.

LEGGI ANCHE

Terra dei fuochi, PFAS e il diritto di non essere giudicati per geografia

di Massimo Mastruzzo L’Italia ha una domanda scomoda che evita da anni: perché alcune contaminazioni diventano subito un...

 

Gaetano, infatti, che lavorava presso un minimarket della zona di Materdei, ci racconta che dopo essere stato più volte insultato, anche pubblicamente, dalla figlia del proprietario e dopo essere stato chiamato “femminell e merd” e “ricchione di sfaccimm” davanti ad alcuni clienti del negozio, ha deciso di chiedere spiegazioni circa le offese a cui era continuamente sottoposto. La risposta è arrivata, ci racconta sempre Gaetano, a colpi di stampella, quella canadese, sulla mano e sul braccio.

 

Gaetano, che dichiara di aver lavorato senza contratto, per 100€ a settimana e di essere stato sottoposto ad orari di lavoro quotidiano assolutamente irregolari, è stato soccorso da una conoscente che abitava nei pressi dell’esercizio commerciale, e ha poi sporto opportuna denuncia contro la sua ex datrice di lavoro.

 

Arcigay Napoli si augura che la magistratura possa fare presto luce su questa aggressione brutale in cui convergono sia elementi di reiterato odio omofobico sia la situazione critica e vessatoria a cui sono sottoposti tanti giovani lavoratori, costretti dalla necessità, ad accettare situazioni di lavoro vessatorie e inumane.

 

A tal proposito urge ricordare che un protocollo di collaborazione è stato virtuosamente stretto da Arcigay Napoli e la UIL, sindacato che ha attivamente partecipato, anche grazie al COORDINAMENTO DIRITTI UIL, alla realizzazione di diversi eventi e progetti legati ai diritti e al benessere lavorativo delle persone LGBT.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(6 agosto 2015)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
cielo sereno
28.1 ° C
29.3 °
26.3 °
56%
2.5m/s
3%
Mar
31 °
Mer
30 °
Gio
29 °
Ven
30 °
Sab
31 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE