di Gaiaitalia.com #Milano twitter@gaiaitaliacomlo #RicciForte
Il pirata Netanyahu all’assalto della Flotilla
Nuovo attacco insensato del pirata Netanyahu che lancia i suoi all'assalto della Freedom Flotilla in acque internazionali e arresta... →
Uno smascheramento della società attraverso lo sguardo visionario e critico dell’ensemble Ricci/Forte e attraverso lo spirito profetico delle opere di Pasolini. Una scrittura allucinata per combattere l’edonismo imperante; un disordine che racconta la voglia di vita, l’esplosione del bisogno di valori, nascosti sotto la frantumazione della morale. Cinque donne e un uomo ci portano al grado zero della civiltà.
PPP Hommage à Pier Paolo Pasolini «con sapienza contenuta e disinvolta, Ricci e Forte ci conducono sulla spiaggia di Ostia, ma rovesciata allegramente nel primo bagno fuori stagione delle ragazze, quasi delle Ciangottini felliniane. C’è voglia, se non di assolversi, almeno di capirsi meglio in profondità. Ora questa consapevolezza dell’oggi sembra spingere Ricci e Forte a questa loro nuova fase teatrale: lontana dagli eccessi esibiti, quasi pudica nello scoprire i ricordi». (Gianfranco Capitta, il Manifesto).
(8 marzo 2018)
©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)
