di Giovanna Di Rosa
La sensazione è che stiano loro sfuggendo di mano particolari importanti. Importanti perché essenziali al mantenimento della narrazione di perfezione, organizzazione [sic], libertà e democrazie interne ,che sono parte della ri-scrittura quotidiana del bestiario a 5Stelle. Il profilo Twitter di Anna Rita Leonardi, esponente PD che ha il poco invidiabile privilegio di essere costante bersaglio di insulti inaccettabili da parte del popolo di Grillology, è una fonte inesauribile di informazioni sulle ingenue bugie degli esponenti del M5S.
Gli scrivono i tweet in serie e loro li pubblicano senza nemmeno controllare.
L'”autonomia” di quelli del M5S tutta in una foto.#Seregno pic.twitter.com/cxqJqMUHEZ— Anna Rita Leonardi (@AnnaLeonardi1) 26 settembre 2017
Magari non è proprio così e si è trattato di una svista, ma è inquietante – culturalmente, politicamente e democraticamente parlando – che due esponenti di punta (immaginatevi gli altri!) del M5S come Danilo Toninelli e Carlo Sibilia siano riusciti a twittare lo stesso post, con lo stesso errore, un refuso, senza accorgersene. Sarà la fretta, sarnno le cattive compagnie, ma è anche possibile che dal quartier generale di Grillology ci sia la possibilità di postare contemporanemante – o più o meno – gli stessi post. Anche se riteniamo che il copia/incolla sia la via attraverso la quale gli errori sbertucciabili si propagano. Naturalmente la critica mossa all’esponente PD è stata quella di preoccuparsi di un errore e di non prendersela invece con l’esponente di Forza Italia citato nel tweet, cosa che invece era stata abbondantemente fatta, ma che dire…
Piuttosto che ammettere di essere eterodiretti e prigionieri del sogno virtuale di una setta di fanatici, nella quale cominciano a notarsi inquietanti influenze di metodi alla Scientology, gli adepti del Sacro Blog sono disposti a tutto. Anche a continuare a credere nell’incredibile: alle sirene, alla terra piatta, alle scie chimiche e via cinquestellando…
(27 settembre 2017)
©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata