di Gaiaitalia.com, twitter@gaiaitaliacom
Il sindaco di centrodestra di Torre del Greco Ciro Borriello, politicamente assai vicino a Matteo Salvini, è stato arrestato dalle Forze dell’Ordine nell’ambito di un’inchiesta condotta dalla procura di Torre Annunziata e dalla Guardia di Finanza: l’accusa è di avere ricevuto tangenti dalla ditta Balsamo, realtà locale attiva nel settore dei rifiuti, che avrebbe accumulato fondi neri a lui destinati.
In carcere anche due imprenditori, Massimo e Antonio Balsamo mentre ai domiciliari sono finiti invece Ciro Balsamo, Francesco Poeti e Virgilio Poeti. Le somme sarebbero state consegnate nel corso, spiega la Procura di Torre Annunziata, di “incontri mensili che avvenivano in luoghi appartati, privi di copertura di cellulari, mediante passaggi da un’auto all’altra”.
Ciro Borriello, esponente del centrodestra eletto nel 2014, aveva di recente rassegnato le sue dimissioni. Negli ultimi mesi le sue posizioni politiche si erano avvicinate sempre di più a quelle di Matteo Salvini del quale Borriello condivideva i post e gli insulsi proclami su Facebook. Borriello avea anche partecipato al comizio partenopeo del segretario della Lega Nord nello scorso marzo.
L’amministrazione di Torre del Greco è attualmente retta dalla vicesindaco Ramina Stilo, estranea all’indagine.
(7 agosto 2017)
©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)