Roma
cielo coperto
18.7 ° C
19.8 °
16 °
79%
1m/s
89%
Lun
25 °
Mar
21 °
Mer
25 °
Gio
21 °
Ven
21 °

POLITICA

Google News
Aggiungi Gaiaitalia.com Notizie tra le tue Fonti Preferite su Google
Per vederci sempre in prima pagina, clicca il bottone e spunta la casella di Gaiaitalia.
G
Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieAfrica, Nord Africa & Medio OrienteNiger, un centinaio di migranti abbandonati nel deserto

Niger, un centinaio di migranti abbandonati nel deserto

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:
foto: Jeune Afrique

di Gaiaitalia.com

 

LEGGI ANCHE

Riforma elettorale, doppia mandata alla porta della democrazia: si vogliono chiudere dentro

di Massimo Mastruzzo Da 1.500 a 6.000 firme minime per ogni collegio. Quattro volte tanto. E contemporaneamente l'obbligo... →

 

 

 

LEGGI ANCHE

Estate 2026 la più calda di sempre in Europa Occidentale

L'estate da poco conclusa - con la coda di questo inizio d'autunno con valori ancora nettamente superiori alla... →

Un centinaio di migranti tra i quali numerose donne, sono stati abbandonati nel deserto in Niger e sono stati soccorsi dall’esercito nigeriano nel nord del paese. Lo scrive il sito panafricano di lingua francese Jeune Afrique. I migranti provenivano presumibilmente dall’Africa dell’Ovest e sono stati salvati dalla morte appena in tempo mentre si dirigevano, presumibilmente, verso la Libia.

Agli inizi di giugno altri 44 migranti, tra loro diversi bambini, erano stati trovati morti abbattuti dalla fame e dalla sete in pieno deserto nella regione d’Agadez, dopo che il veicolo sul quale viaggiavano era rimasto in panne.

 

 

 

(14 giugno 2017)





 

 

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata




 

 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
nubi sparse
10.5 ° C
13 °
9.4 °
77%
0.6m/s
45%
Lun
23 °
Mar
22 °
Mer
11 °
Gio
13 °
Ven
14 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE