Roma
nubi sparse
25.6 ° C
25.6 °
23.8 °
74%
1.8m/s
64%
Gio
33 °
Ven
35 °
Sab
35 °
Dom
37 °
Lun
29 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieCome se fosse una cosa seriaGrandi e democratici commentatori crescono

Grandi e democratici commentatori crescono

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

andrea-scanzi-01di Giovanna Di Rosa

 

LEGGI ANCHE

Gianni Alemanno è fuori dal carcere

di redazione Gaiaitalia.com Della serie a volte(quasi sempre) ritornano, con acclamazione e applausi da parte di alcuni sostenitori...

 

 

 

LEGGI ANCHE

Keir Starmer ha lasciato

Il primo ministro britannico Keir Starmer, dopo la vittoria del suo rivale laburista Andy Burnham in un'elezione suppletiva,...

 

 

 

La scuola di Marco Travaglio ha creato un altro genio dell’insulto e del giornalismo insultorio. Andrea Scanzi, che è anche un bravo giornalista, ha reso pubblica la sua indignazione verso la dichiarazione di #Sì di Roberto Benigni al referendum del 4 dicembre postando un tweet che è tutto un programma di capacità dialettica, di contrasto dell’avversario con le armi del rispetto e del moderno andazzo dell’odiare il nemico invece di contrastare l’avversario.
Come tutti coloro che sanno tutto e anche troppo di tutto ed in nome di quel tutto possono insultare tutto e tutti, Scanzi pubblica l’insulto a Benigni ad uso e consumo del pubblico insultante, intollerante e politicamente ignorante che lo segue senza, una volta di più, entrare nel merito della questione referendaria rispetto alla quale, si sia deciso per il “Sì” o per il “No”, ci sarebbero cose importanti, davvero importanti, in fondo anche interessanti, da dire.

 

Ma il commento che parte dalla pancia e arriva sul social non serve a far ragionare, ma a scatenare una reazione, e quindi Scanzi, e chiunque al suo posto, raggiunge l’obiettivo di far parlare del “No” di far risultare Benigni un paggio al servizio dei potenti senza pensare che anche il suo post è il post di un paggio al servizio dei suoi lettori e degli elettori a 5Stelle che sono i fan dello Scanzi. Che è pure un ottimo giornalista. Così che via alla pancia e chi se ne frega del merito delle questioni: come si possa contestare Renzi tacciandolo di superficialità facendo della stessa superficialità un’arma davvero ci è impossibile capirlo. Misteri dello Scanzismo e del Fattoquotidianismo.

 

Ciò che disturba è che si potrebbe anche essere d’accordo con ciò che Scanzi esprime su Twitter con il suo post, ma certo non quando è espresso in quel modo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(6 ottobre 2016)

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
cielo coperto
19 ° C
19.9 °
18.2 °
76%
3.8m/s
98%
Gio
28 °
Ven
30 °
Sab
31 °
Dom
29 °
Lun
23 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE