Pubblicità
venerdì, Aprile 19, 2024
13.8 C
Roma
14.4 C
Milano
Pubblicità
PubblicitàBritish School Banner 2023

POLITICA

PubblicitàLancio Master 2023 Limited Edition

ESTERI

Pubblicità
Pubblicità
HomeCoherentia et honestateAlessandro Di Battista guarda la partita in aula stipendiato dagli Italiani

Alessandro Di Battista guarda la partita in aula stipendiato dagli Italiani

GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
Il fermo immagine, tratto da un video della trasmissione di Raitre "Gazebo", mostra il deputato M5S Alessandro Di Battista mentre, durante le votazioni sulla legge elettorale di questa mattina, guardava una partita di calcio in streaming, Roma, 12 marzo 2014. ANSA/FERMO IMMAGINE +++EDITORIAL USE ONLY - NO SALES - NO TV++
Il fermo immagine, tratto da un video della trasmissione di Raitre “Gazebo”, mostra il deputato M5S Alessandro Di Battista mentre, durante le votazioni sulla legge elettorale di questa mattina, guardava una partita di calcio in streaming, Roma, 12 marzo 2014.
ANSA/FERMO IMMAGINE
+++EDITORIAL USE ONLY – NO SALES – NO TV++

di Daniele Santi

 

 

 

 

 

 

 

Stare in streaming a guardare il video di calcio e nonostante tutto votare con attenzione e coscienza: è l’onnipotente Alessandro Di Battista il protagonista della politica travestita da bar: “Sì certo ti ascolto. parla pure, Sto agurdando un video, ma posso fare più cose insieme…”, perché è dal bar che il grettume a 5Stelle si evolve per diventare il grettume del Parlamento. Alessandro Di Battista, beccato in “fragranza” (scusate, è l’Italiano a 5Stelle) mentre guardava il calcio in Aula si è difeso: Mi dicono che in TV hanno mandato un servizio sul mio conto. Votavo con una palletta [sic] e vedevo un video di calcio. E’ vero. A volte capita in 16 ore di aula di vedere un video mentre ci sono le votazioni. Capita anche di scrivere un pezzo su FB o un’interrogazione parlamentare. Capita. Questo non significa non votare con attenzione”. Ciononostante, conclude, “e’ oggettivamente una mia leggerezza e un mio errore. Me ne scuso”. Avrebbe potuto dire “fatevi i fatti vostri io faccio quello che mi pare”, sarebbe stato la stessa cosa. Immaginate la grana che avrebbe piantato Di Battista se al suo posto ci fosse stato un esponente PD?

 

 

 

 

 

(24 settembre 2016)

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

Pubblicità

LEGGI ANCHE