Roma
cielo sereno
20.9 ° C
22 °
19.8 °
74%
1m/s
2%
Lun
26 °
Mar
21 °
Mer
24 °
Gio
22 °
Ven
18 °

POLITICA

Google News
Aggiungi Gaiaitalia.com Notizie tra le tue Fonti Preferite su Google
Per vederci sempre in prima pagina, clicca il bottone e spunta la casella di Gaiaitalia.
G
Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeLGBTIQ+Unioni Civili a Roma: lo sbugiardante silenzio di leader, presidenti, capetti e...

Unioni Civili a Roma: lo sbugiardante silenzio di leader, presidenti, capetti e regine dell’universo LGBT

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

Rainbow Beauty 450x300di Daniele Santi

 

LEGGI ANCHE

Albergo di Miramare chiuso dal Comune per gravi carenze di sicurezza. Il controllo successivo ad un’operazione di contrasto allo spaccio della Polizia locale

Nel pomeriggio di mercoledì scorso gli agenti in borghese della squadra di polizia giudiziaria della Polizia locale di... →

 

 

 

LEGGI ANCHE

“Le istituzioni non sono nostre”, lezione di stile di Silvia Salis alle destre di governo e di divisione

La Sindaca di Genova Silvia Salis non le ha mandate a dire dopo che per chissà quale ragione... →

 

 

 

 

Dall’endorsement al voto il passo è breve, così come è breve (altrettanto o forse di più) il passo dall’entusiasmo alla delusione cocente, quella che costringe a stare zitti, perché magari oltre all’endorsement si è spinto perché il voto LGBT si spostasse verso la direzione voluta – forse proprio quella della Sindaca delle Funivie e del Libero Scambio – e scoprire di colpo che, nonostante una legge che garantisce uno straccio di Diritti a coloro che non ne hanno mai avuti e che come leader, presidente, capetto o regina dell’Universo [sic] LGBT ho raccontato di sostenere, difendere, proteggere, colei che abbiam votato (e forse fatto votare), sta facendo finta che le Unioni Civili non esistano, che non esista la Legge Cirinnà, e nello stesso tempo rendersi conto che gli uffici preposti [sic] non rispondono (leggasi qui), è cosa che costringe a dare spiegazioni a chi le chieda.

E quando spiegazioni non se ne hanno, o meglio l’unica spiegazione da dare sarebbe “Ci siam sbagliati, questi son più omofobi degli altri”, ecco che l’ego che ha portato a proclamarsi leader, presidente, capetto o regina dell’Universo [sic] LGBT implode e si rannicchia nell’archivio della coscienza, ammesso che di coscienza ce ne sia una, e costringe all’immobilismo.

 

Perché questi che la Sindaca di Ama non m’Ama l’han votata perché era la nuova dea dell’uguaglianza LGBT ed ora scoprono il menefreghismo della giunta capitolina sui loro diritti, non convocano una delle tante inutili manifestazioni che quando servono non si convocano mai? Problemi di ferie?

 

 

 

 

 

 

 

 

(2 agosto 2016)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
cielo coperto
12.5 ° C
14.6 °
11.7 °
74%
0.5m/s
96%
Lun
23 °
Mar
22 °
Mer
11 °
Gio
14 °
Ven
7 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE