Roma
cielo sereno
26.8 ° C
27.9 °
24.3 °
73%
1.9m/s
0%
Gio
36 °
Ven
35 °
Sab
37 °
Dom
36 °
Lun
37 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaIl M5S come Il Partito Comunista Sovietico: "No" alla democrazia interna nei...

Il M5S come Il Partito Comunista Sovietico: “No” alla democrazia interna nei partiti

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

M5S Grillo Di Maiodi Il Capo

 

LEGGI ANCHE

La Procura di Ascoli Piceno indaga sul video home-made ad uso social del pestaggio del Barboni

La Procura di Ascoli Piceno sta visionando il video autoprodotto, cosa non si fa per autopromozione, che documenta...

 

 

 

LEGGI ANCHE

Il Governo va sotto sulla Legge elettorale che Meloni fortissimamente vuole

Aveva persino fatto un post pubblico per dire "io le preferenze le voglio", ma nemmeno questa le è...

 

 

 

 

Dicono “No”  all’obbligo di democrazia interna i dittatorelli a 5Stelle in erba: il M5S ha infatti presentato una proposta per stoppare l’obbligo di democrazia interna per partiti e movimenti politici. Lo prevedono tre emendamenti alla legge sui partiti di attuazione dell’articolo 49 della Costituzione, un testo a prima firma di Lorenzo Guerini al voto in Commissione Affari costituzionali della Camera.
Scrive il Corriere che il M5s si è opposto all’obbligo di statuto previsto dalla proposta di legge ufficiale del Pd che esclude dalle elezioni i partiti privi di statuto, in cui siano indicati anche gli organi di controllo e garanzia. Il testo unificato di Richetti non ha fatto propria questa sanzione proposta da Guerini, ma stabilisce che «la vita interna dei partiti politici, movimenti e gruppi politici organizzati e la loro iniziativa politica sono improntate al metodo democratico». Il primo emendamento dei Cinque Stelle, a prima firma di Danilo Toninelli, sopprime questo comma. Un secondo emendamento dello stesso Toninelli sostituisce l’obbligo di democrazia interna, con «Il diritto di tutti i cittadini di associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale».

 

Quelli che dovevano cambiare il mondo e combattere la dittatura dei partiti, sono come il Partito Comunista dell’Unione Sovietica e i suoi capi come Stalin. E’ vero che i gulag non sono ancora stati aperti, ma anche per queli c’è sempre tempo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(17 maggio 2016)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
cielo sereno
15.7 ° C
17.7 °
15.2 °
88%
2.9m/s
8%
Gio
27 °
Ven
28 °
Sab
31 °
Dom
30 °
Lun
26 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE