25.4 C
Milano
27.3 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
27.3 ° C
27.9 °
25.6 °
52 %
1.5kmh
0 %
Sab
34 °
Dom
37 °
Lun
35 °
Mar
36 °
Mer
36 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeDico quello che mi pare...Chiesti nove anni per Formigoni, sono davvero i giorni dei Martiri

Chiesti nove anni per Formigoni, sono davvero i giorni dei Martiri

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Formigoni 01 Il Buon Governodi Il Capo

 

 

 

 

 

 

 

 

Nove anni per Roberto Formigoni, questa la pena chiesta dalla Procura di Milano per l’ex presidente della Lombardia nel processo sulle presunte tangenti ottenute dalla fondazione Maugeri e al San Raffaele per associazione a delinquere finalizzata alla corruzione nel quale l’attuale senatore dell’Ncd é imputato insieme ai faccendieri Pierangelo Daccò e Antonio Simone, e ad alcuni suoi ex fedelissimi in Regione. Formigoni ha commentato: “Una vera fiction senza alcun riferimento alla realtà”. E’ stata una settimana difficile: all’addio al leader della setta pentastellata scandito al grido di “onestà” che ha devastato le folle, va ad aggiungersi un’altra tegola inaspettata come la richiesta di condanna per Formigoni.

 

L’Italia sopravviverà a tanto orrore, tanto accanimento nei confronti dei suoi uomini migliori, nei confronti di questi gèni della politica e del buon governo? Per quanto la persecuzione del ciclo di vita e morte, della pretesa di certe procure di vedere chiare in affari che chiari non sono continuerà a distruggere il legittimo diritto di fare ciò vogliono di alcuni predestinati che hanno avuto il merito di assurgere a posizioni di potere quasi totale?

 

Anche noi siamo costernati: preferiremmo di gran lunga sapere che viviamo circondati da uomini politici tutti di un pezzo, integerrimi, senza colpa e senza macchia e anche senza paura, mentre dobbiamo avere a che fare con persone che, vuoi la cattiveria di certa gente, vuoi le invenzioni di certaltra, vengono spacciate per disoneste. Dobbiamo vivere lutti profondi che ci investono come se fossimo nostri ed assistere a beatificazioni improvvisate che ci colpiscono come se ci riguardassero, a noi “che facciamo schifo” e siamo insensibili di fronte al dolore altrui.

 

Non ci resta che gridare ai martiri, e ci sono settimane migliori di altre per farlo, e sperare contro ogni speranza di risvegliarci da un brutto sogno e vederlì lì, in tutto il loro splendore, tutti quanti, innocenti ed immortali. Magari, se proprio ci va benissimo, anche poveri in canna ed onesti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(15 aprile 2016)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo sereno
21.5 ° C
22.7 °
20.4 °
66 %
0.5kmh
1 %
Sab
29 °
Dom
29 °
Lun
29 °
Mar
28 °
Mer
27 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE