Roma
cielo sereno
20.9 ° C
22 °
19.8 °
74%
1m/s
2%
Lun
26 °
Mar
21 °
Mer
24 °
Gio
22 °
Ven
18 °

POLITICA

Google News
Aggiungi Gaiaitalia.com Notizie tra le tue Fonti Preferite su Google
Per vederci sempre in prima pagina, clicca il bottone e spunta la casella di Gaiaitalia.
G
Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomePoliticaItaliaSondaggio ixé per Agorà: il M5S perde mezzo punto nella settimana del...

Sondaggio ixé per Agorà: il M5S perde mezzo punto nella settimana del “No” alle Unioni Civili

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

Sondaggio-Ixé-19-febbraio-2016di Giancarlo Grassi

 

LEGGI ANCHE

Albergo di Miramare chiuso dal Comune per gravi carenze di sicurezza. Il controllo successivo ad un’operazione di contrasto allo spaccio della Polizia locale

Nel pomeriggio di mercoledì scorso gli agenti in borghese della squadra di polizia giudiziaria della Polizia locale di... →

 

 

 

LEGGI ANCHE

“Le istituzioni non sono nostre”, lezione di stile di Silvia Salis alle destre di governo e di divisione

La Sindaca di Genova Silvia Salis non le ha mandate a dire dopo che per chissà quale ragione... →

 

 

La settimana che ha visto il M5S buttare all’aria le Unioni Civili con tutto ciò che ne è seguito comprese le arrampicate sugli specchi dei patetici membri del direttivo [sic] vede il M5S di Grillo & Casaleggio perdere mezzo punto nei sondaggi e trovarsi ora staccato a livello nazionale dal Pd che in una settimana guadagna mezzo punto. Secondo Ixè per Agorà il Partito Democratico guadagna lo 0,6% in sette giorni e passa dal 33,3 al 33,9% (la settimana scorsa aveva perso lo 0,8%). I Cinquestelle si trovano di nuovo al 24,4%.

 

La crociata cattofascista contro le Unioni Civili non premia il centrodestra né la destra: la Lega Nord perde lo 0,2% ed è al 13,8, Forza Italia all’11,8% (+0,1) e Fratelli d’Italia al 4,2% (-0,2). Sinistra Italiana viene data al 5,1% con un aumento dello 0,3%.

 

Area Popolare, quelli di Alfano e Casini per intenderci, perde 2 punti in un mese e si trova oggi sotto la soglia del 2%, all’1,9%.

 

Se si votasse domani l’affluenza sarebbe poco oltre il 63%. Ma sono sondaggi.

 

Sondaggio-Ixé-19-febbraio-2016Sondaggio-Ixé-19-febbraio-2016b

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(19 febbraio 2016)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
cielo coperto
12.5 ° C
14.6 °
11.7 °
74%
0.5m/s
96%
Lun
23 °
Mar
22 °
Mer
11 °
Gio
14 °
Ven
7 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE