di Gaiaitalia.com
Ha aperto alla Tokyo Station Gallery, Giorgio Morandi. Infinite variations,l a grande mostra curata da Istituzione Bologna Musei | Museo Morandi in collaborazione con The Tokyo Shimbun,
Per l’occasione una delegazione della città di Bologna – formata da Matteo Lepore, assessore Economia e Promozione della Città e Patrik Romano, managing director di Bologna Welcome – si è recata a Tokyo per partecipare alla cerimonia di inaugurazione che si è svolta il 19 febbraio alla presenza dell’Ambasciatore d’ Italia in Giappone, Domenico Giorgi e del sindaco della Città di Itabashi, Takeshi Sakamoto.
La delegazione ha presentato inoltre un programma di iniziative per la promozione del territorio bolognese sul mercato giapponese. Il programma, declinato in chiave turistico-culturale, ha trovato il suo apice giovedì 18 febbraio, nel contesto di una presentazione della città di Bologna al Royal Park Hotel The Shiodome. Rivolta ad una selezionata rappresentanza di soggetti istituzionali, giornalisti e operatori turistici, la presentazione è un primo momento di contatto, ma allo stesso tempo rinsalda i legami di amicizia e collaborazione tra la città felsinea e il paese del Sol Levante.
(19 febbraio 2016)
©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)