di Gaiaitalia.com
Albergo di Miramare chiuso dal Comune per gravi carenze di sicurezza. Il controllo successivo ad un’operazione di contrasto allo spaccio della Polizia locale
Nel pomeriggio di mercoledì scorso gli agenti in borghese della squadra di polizia giudiziaria della Polizia locale di... →
“Le istituzioni non sono nostre”, lezione di stile di Silvia Salis alle destre di governo e di divisione
La Sindaca di Genova Silvia Salis non le ha mandate a dire dopo che per chissà quale ragione... →
Poche ore dopo l’annuncio dell’OMS che aveva dichiarato finita l’epidemia di Ebola, arriva dalla Sierra Leone la notizia di una donna uccisa dal virus all’inizio della settimana della cui morte evidentemente all’Organizzazione Mondiale della Sanità nessuno sapeva nulla. La notizia suona come una beffa, dopo due anni di epidemia e gli evidenti ritardi con i quali l’OMS, per sua stessa ammissione, aveva messo in moto i meccanismi di prevenzione e profilassi.
In due anni di epidemia, dai costi umani ed economici altissimi, l’epidemia aveva toccato dieci paesi, tra i quali l’Italia, la Spagna e gli Usa, provocando 11.315 morti accertati su 28.637 casi. Più del 99% dei contagi sono avvenuti in Guinea, Liberia e Sierra Leone.
(15 gennaio 2016)
©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata
