25.1 C
Milano
22.7 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
22.7 ° C
23.8 °
22 °
83 %
2.6kmh
0 %
Dom
23 °
Lun
29 °
Mar
31 °
Mer
32 °
Gio
33 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieBolognaL'assessore regionale Emilia Romagna Petitti: "Vicini alle donne di Colonia"

L’assessore regionale Emilia Romagna Petitti: “Vicini alle donne di Colonia”

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Emma Petitti 00di Gaiaitalia.com

 

 

 

 

 

“Le aggressioni di capodanno a giovani tedesche da parte di un gruppo di stranieri ripropongono drammaticamente il problema della violenza di genere. Ma la violazione dell’integrità fisica delle donne è purtroppo un dato di fatto ad ogni latitudine che va combattuto con ogni mezzo possibile, politico e culturale”. Così Emma Petitti, assessore alle Pari opportunità della Regione Emilia-Romagna – commenta quanto è avvenuto nella notte del 31 dicembre scorso, non solo in Renania ma anche ad Amburgo e a Stoccarda, attraverso un comunicato stampa inviato alla nostra redazione.

 

“Nell’ultimo anno, nell’Unione europea una donna su due è stata vittima di violenze fisiche o sessuali. Secondo l’Istat, in Italia, sono 7milioni le donne vittime di abusi, una su tre. Questo significa – sottolinea l’assessore – che gli uomini che molestano le donne sono uguali in tutto il mondo. Se il criminale è siriano, turco, italiano o svedese non ci deve interessare. È un problema di valori, di rispetto che devono essere trasmessi, insegnati, ribaditi con forza“.

 

“Per questo – prosegue Petitti – quanto è successo la notte di Capodanno non deve essere per niente sottovalutato. Apertura, accoglienza per chi chiede asilo e allo stesso tempo condanna per chi non comprende che l’integrazione è un processo che ha alla base il rispetto per il paese ospitante, per la sua cultura, le sue tradizioni. Accolgo con convinzione – conclude l’assessore Petitti – l’invito che si sta diffondendo in questi giorni a tutte le donne del mondo ad essere presenti il 4 febbraio a Colonia per manifestare contro la violenza di genere”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(13 gennaio 2016)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo sereno
18.3 ° C
19.4 °
16.8 °
82 %
5.1kmh
1 %
Dom
18 °
Lun
24 °
Mar
23 °
Mer
25 °
Gio
25 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE

×