di Gaiaitalia.com
L’agenzia di Stato Anadolu riferisce di un’esplosione non all’interno della stazione della metro, ma in prossimità di un cavalcavia attorno alle 18 del 1 dicembre nei pressi della stazione di Bayrampasa a Istanbul, in una zona centrale del lato europeo della città. Secondo il canale NTV ci sarebbero almeno 6 feriti e forse un morto. Il governatore della città Vasip Sahin parla soltanto di una persona che sarebbe rimasta “leggermente ferita”. Sospesa la circolazione dei treni, attualmente ripresa. Secondo i media cittadiniecondo l’agenzia di Stato Anadolu, l’esplosione non è avvenuta all’interno della stazione della metro, ma in prossimità di un cavalcavia.
La municipalità ha sospeso la circolazione dei treni, ripresa circa un’ora dopo. Le emittenti televisive Ntv e Haberturk Tv, hanno attribuito l’origine dell’esplosione ad un trasformatore di una centralina elettrica, ma l’emittente Ntv non esclude che si sia trattato di una bomba.
Parla apertamente di bomba invece Atilla Aydiner, sindaco della municipalità di Bayrampasa, che parla anche di cinque feriti. Cnn Turk afferma che l’esplosione è stata provocata da un ordigno artigianale.
#Bayrampaşa Metrosunda nedeni bilinmeyen bir patlama oldu.Vatandaşlar Metrodan inerek raylardan yürüyorlar. pic.twitter.com/thQG8NffyX
— Kamera Sokak (@KameraSokak) 1 Dicembre 2015
Maggiori informazioni nelle prossime ore.
(1 dicembre 2015)
©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)