Roma
nubi sparse
26.6 ° C
27.2 °
25.4 °
57%
3.6m/s
81%
Lun
27 °
Mar
33 °
Mer
35 °
Gio
34 °
Ven
34 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeDico quello che mi pare...Di Ministri, Lauree e di Italiani permalosi che perdono tempo in idiozie

Di Ministri, Lauree e di Italiani permalosi che perdono tempo in idiozie

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

Ministro Poletti 00di Il Capo

 

LEGGI ANCHE

Tra benaltrismo e menefreghismo, l’importante è rimandare. Le priorità di un paese cialtronesco

di Ennio Trinelli La divertentissima non-gestione della questione Carta Identità Elettronica che ha fatto correre enti locali e addetti,...

 

 

 

LEGGI ANCHE

Terra dei fuochi, PFAS e il diritto di non essere giudicati per geografia

di Massimo Mastruzzo L’Italia ha una domanda scomoda che evita da anni: perché alcune contaminazioni diventano subito un...

 

Se si perde tempo ad impermalosirsi per le dichiarazioni chiarissime di un Ministro che non abbiamo in simpatia e del quale non ci frega nulla, ma che con una dichiarazione semplicissima ha ricordato che prima si entra – con competenze – nel mercato del lavoro meglio è per tutti, e se invece di pensare con freddezza a ciò che un Ministro dice, per quanto quello che dice sia antipatico, non ci piaccia e magari ci ricordi anche che proprio svegli non siamo, la reazione è la solita indignazione dell’italiucolo che preferisce gridare sui social piuttosto che muover le chiappe, vuol proprio dire che questo paese è fottuto.

 

Se alle parole del ministro Poletti segue il fondo di un importante quotidiano italiano che con disprezzo ne ricorda il diploma di perito agrario; se tutto ciò che questo paese sa fare è rispondere alle dichiarazioni di qualcuno che ricorda le nostre debolezze ricordando ciò che questi non ha ottenuto (perché naturalmente è ministro della Repubblica per colpo di fortuna e non per meriti) allora questo paese è proprio fottuto.

 

Lo capisce anche un demente che avere la possibilità di entrare nel mondo del lavoro a 22 anni, con una laurea è molto meglio che entrarci a 30, dato che la persona di 30anni si troverà a fare i conti con tutti i 22enni che si sono mossi meglio e prima, ma no. Noi non consideriamo nemmeno quela possibilità, noi siamo impegnati ad inalberarci perché siamo diventati schiavi del “come si permette”, del “chi è per dire quel che dice”, del “con quale autorità”, perché – è questa l’amarissima verità – non abbiamo più fame.  Se avessimo fame, sul serio, non ci sarebbero anni sabbatici, aperitivi con gli amici, happy hours, non ci sarebbero i “come si permette”, non ci sarebbero i “vado in Australia un anno, vedo come butta poi magari torno”, non ci sarebbe il continuo dare la colpa agli altri dei loro successi senza vedere che la causa del nostro fallimento siamo noi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(30 novembre 2015)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
poche nuvole
32.1 ° C
33.2 °
30.2 °
45%
2.3m/s
21%
Lun
32 °
Mar
31 °
Mer
28 °
Gio
29 °
Ven
30 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE