Roma
cielo sereno
34 ° C
36.6 °
32.6 °
47%
5.5m/s
0%
Sab
35 °
Dom
35 °
Lun
37 °
Mar
40 °
Mer
38 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeDico quello che mi pare...Erdogan: "I Russi non bombardano l'Isis". Il dittatore turco scherza col fuoco

Erdogan: “I Russi non bombardano l’Isis”. Il dittatore turco scherza col fuoco

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

Erdogan 05di Il Capo

 

LEGGI ANCHE

Cucina senza forno: come sopravvivere all’afa estiva con gusto

Il caldo estivo, che ogni anno mette sempre più a dura prova il nostro organismo, porta diversi cambiamenti...

 

 

 

LEGGI ANCHE

Chiara Pellacani al quinto oro a Parigi! Vince il sincro da 3m femminile in coppia con Elisa Pizzini

Chiara Pellacani è nella leggenda dello sport e vince il quinto oro su cinque gare disputate agli Europei...

 

Il patetico atteggiamento del presidente dittatore che millanta democrazia e tolleranza, ma è in realtà un ferocissimo teocrata disposto a tutto per il potere, si è fatto ancora più patetico, e pericoloso, dopo l’affaire dell’abbattimento dell’aereo russo reo di avere sorvolato lo spazio aerei turco dalla Siria.

 

L’ultima boutade sulla pericolosissima, questione Erdogan l’ha detta poche ore dopo avere fatto arrestare direttore e capiredattori dell’ennesimo giornale di opposizione, perché la libertà di stampa è una cosa troppo seria per lasciarla in vita, che ne hanno scritte di tutti i colori sulla sua dissennatezza e denuncia le forze russe che “Non starebbero bombardando l’Isis, ma i turcomanni in territorio siriano”. Che è esattamente ciò che invece fanno le forze aeree turche che raccontano di bombardare l’Isis (3 attacchi negli ultimi mesi) ed invece bombardano i Curdi (alcune centinaia di attacchi). Erdogan, un poveraccio incapace di uscire dalla spirale islamista nella quale si è cacciato, vuole uscire dal disastro dello scontro Turchia-Russia, ma lo fa nel modo sbagliato mentre Putin, che è uomo che non scherza affatto, ha già iniziato le rappresaglie nei confronti delle imprese turche in Russia, con rigidissimi controlli alle aziende e alle dogane, costringendo addirittura alcune di queste a sospendere le loro attività o tagliando i loro rifornimenti fermando i camion con le merci provenienti dalla Turchia lungo i confini, come conferma Al Jazeera, controlli che prima dell’abbattimento dell’aereo russo venivano effettuati molto blandamente.

 

Ora Erdogan lancia gomene e propone incontri, mentre Putin lo lascia sulla graticola. Solo uno scellerato poteva rompere il fronte anti-terrorismo in questo modo lamentandosi alle stesso tempo con l’emittente France24 di “avere provato a telefonare a Putin che non mi ha risposto” dichiarazione che trova un’immediata risposta da parte del leader russo: “Niente incontri se non si scusano”.

 

La risposta di Erdogan? Quella di un uomo che ha perso la bussola: “La Russia non scherzi col fuoco”. Non ha davvero idea del guaio nel quale si sta cacciando.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(27 novembre 2015)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
nubi sparse
29.3 ° C
31.1 °
28.5 °
49%
2.4m/s
26%
Sab
30 °
Dom
32 °
Lun
32 °
Mar
31 °
Mer
29 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE