26.3 C
Milano
26.8 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
26.8 ° C
27.6 °
25.6 °
47 %
1.5kmh
0 %
Dom
34 °
Lun
36 °
Mar
37 °
Mer
37 °
Gio
37 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeDico quello che mi pare...Erdogan: "I Russi non bombardano l'Isis". Il dittatore turco scherza col fuoco

Erdogan: “I Russi non bombardano l’Isis”. Il dittatore turco scherza col fuoco

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Erdogan 05di Il Capo

 

 

 

 

 

Il patetico atteggiamento del presidente dittatore che millanta democrazia e tolleranza, ma è in realtà un ferocissimo teocrata disposto a tutto per il potere, si è fatto ancora più patetico, e pericoloso, dopo l’affaire dell’abbattimento dell’aereo russo reo di avere sorvolato lo spazio aerei turco dalla Siria.

 

L’ultima boutade sulla pericolosissima, questione Erdogan l’ha detta poche ore dopo avere fatto arrestare direttore e capiredattori dell’ennesimo giornale di opposizione, perché la libertà di stampa è una cosa troppo seria per lasciarla in vita, che ne hanno scritte di tutti i colori sulla sua dissennatezza e denuncia le forze russe che “Non starebbero bombardando l’Isis, ma i turcomanni in territorio siriano”. Che è esattamente ciò che invece fanno le forze aeree turche che raccontano di bombardare l’Isis (3 attacchi negli ultimi mesi) ed invece bombardano i Curdi (alcune centinaia di attacchi). Erdogan, un poveraccio incapace di uscire dalla spirale islamista nella quale si è cacciato, vuole uscire dal disastro dello scontro Turchia-Russia, ma lo fa nel modo sbagliato mentre Putin, che è uomo che non scherza affatto, ha già iniziato le rappresaglie nei confronti delle imprese turche in Russia, con rigidissimi controlli alle aziende e alle dogane, costringendo addirittura alcune di queste a sospendere le loro attività o tagliando i loro rifornimenti fermando i camion con le merci provenienti dalla Turchia lungo i confini, come conferma Al Jazeera, controlli che prima dell’abbattimento dell’aereo russo venivano effettuati molto blandamente.

 

Ora Erdogan lancia gomene e propone incontri, mentre Putin lo lascia sulla graticola. Solo uno scellerato poteva rompere il fronte anti-terrorismo in questo modo lamentandosi alle stesso tempo con l’emittente France24 di “avere provato a telefonare a Putin che non mi ha risposto” dichiarazione che trova un’immediata risposta da parte del leader russo: “Niente incontri se non si scusano”.

 

La risposta di Erdogan? Quella di un uomo che ha perso la bussola: “La Russia non scherzi col fuoco”. Non ha davvero idea del guaio nel quale si sta cacciando.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(27 novembre 2015)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo sereno
22.9 ° C
24.1 °
21.5 °
68 %
0.6kmh
0 %
Dom
31 °
Lun
28 °
Mar
27 °
Mer
26 °
Gio
27 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE