13.8 C
Milano
14.1 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
14.1 ° C
14.8 °
11.9 °
71 %
1.3kmh
0 %
Mer
24 °
Gio
25 °
Ven
26 °
Sab
24 °
Dom
24 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeDico quello che mi pare...Tsipras: repetita juvant. E anche Sel vince le elezioni greche

Tsipras: repetita juvant. E anche Sel vince le elezioni greche

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Tsipras Siryza 20 settembre 2015di  Il Capo

 

 

 

 

La vittoria di Tsipras alle elezioni greche indette da Tsipras consapevole che non c’era alternativa a Tsipras non stupisce nemmeno più di tanto. Era nell’aria. Nell’aria c’era anche la sconfitta degli avversari di Tsipras. E nell’aria purtroppo c’era anche il terzo posto dei neonazisti di Alba Dorata, votati dal 17% dei dissoccupati. A tanto può la rabbia, ma a risolvere tutto ci pensa Tsipras.

 

L’uomo che ha imposto alla Grecia il piano che i greci avevano rifiutato, con un referendum convocato dall’uomo che voleva imporsi all’Europa e che è sempre lo stesso uomo che poi ha fatto un accordo più oneroso per i greci che l’hanno rivotato e che avevano detto “No” a quel piano nel referendum organizzato in 5 giorni dall’uomo che è sempre quel Capo di governo che hanno rivotato, ora dovrà costituire una maggioranza. Che non c’è. Nemmeno questa cosa è difficile, basta rifare tutto ciò che è stato fatto in passato, trovare un partitino o due con una percentuale ad una cifra, mettere qualcuno dei suoi esponenti qui e là e via alle danze. Si alleerà con Kammenos. Che sta a destra. E via così fino a quando i conti non salteranno di nuovo e allora con nuovi incontri con l’Unione Europea, psicodrammi e referendum e grida e proclami ed elezioni anticipate, insomma: repetita juvant. Dicono. Magari anche no.

 

Ciò che consola è che la sinistra italiana del 4% più o meno, brava solo a fare accordi per conquistarsi poltrone e a farli saltare appena su quelle poltrone si è seduta, trainata dal prode condottiero Vendola , si è espressa con un post su Twitter del suo leader massimo che ci dice con chiarezza di che pasta è fatta.

 

 

 

 

Trovate qualcosa nella dichiarazione che non sia il nulla assoluto? Noi no, ma sicuramente sbagliamo. Perché il verbo di Vendola è indiscutibile. E la vittoria alle elezioni di Siryza in Grecia è anche la vittoria di Sel in Italia. Così è la sinistra radicale in Italia che vuole cambiare le cose. Un partito del 4% quando gli va bene con un leader che delira dichiarazioni insensate e gioca politiche inesistenti vendendo l’antica idea che per il semplice fatto di essere di sinistra le cose andranno bene. Non ci credeva nemmeno chi di sinistra era sul serio e non per snobismo intellettuale o per una poltrona.  

 

Un commento che ci piace, sulla seconda vittoria in un anno di Tsipras alle elezioni (questo sottolinenao coloro che credono ai miracoli) è quello di Oscar Giannino, quello che aveva la laurea e aveva fondato un partito poi la laurea non ce l’aveva più e ciao ciao partito e candidatura, che lancia questo post su Twitter.    

 

 

 

 

Chiosa che conclude il nostro breve commento sulla sinistra dei miracoli che cambierà l’Unione Europea solo perché Tsipras e Siryza hanno rivinto le elezioni. Auguri e congratulazioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(20 settembre 2015)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo sereno
12.7 ° C
13.9 °
12 °
70 %
0.3kmh
5 %
Mer
18 °
Gio
20 °
Ven
21 °
Sab
20 °
Dom
17 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE

×