
di Gaiaitalia.com
Keir Starmer ha lasciato
Il primo ministro britannico Keir Starmer, dopo la vittoria del suo rivale laburista Andy Burnham in un'elezione suppletiva,... →
Inaugurata questa mattina la nuova sala operatoria nell’ambulatorio veterinario di Nesima. A tagliare il nastro il sindaco di Catania Enzo Bianco alla presenza del direttore gerale dell’Asp 3 di Catania Ida Grossi. Erano presenti anche l’assessore all’Ecologia Rosario D’Agata, la consulente del sindaco per la lotta al randagismo Gabriella Barchitta, presidente e vicepresidente della Sezione Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali) di Catania, Cataldo Paradiso e Stefania Raineri, la responsabile delle Aristogatte Vera Russo ed i rappresentanti di numerose associazioni animaliste; il responsabile del Servizio Veterinario dell’Asp 3 Emanuele Farruggia, il dirigente della struttura veterinaria cittadina dell’Asp 3 Carmelo Macrì; i presidenti di tutte ciroscrizioni cittadine. La sala operatoria, collocata all’interno del già esistente ambulatorio veterinario, servirà essenzialmente per provvedere alla sterilizzazione dei randagi (cani e gatti) della città. Il servizio di sterilizzazione gratuito sarà effettuato anche agli animali i cui proprietari potranno dimostrare di trovarsi in stato di indigenza. La sterilizzazione gratuita sarà effettuata a quei cuccioli, adottati presso i canili, nel momento in cui essi abbiano raggiungono l’età adulta come da legge. “Catania – ha detto il sindaco Bianco – deve risolvere il problema degli animali randagi che a volte possono essere pericolosi per loro stessi e per le persone. Ci siamo impegnati in tutti i modi per risolvere il problema dei cani e dei gatti randagi. Abbiamo microchippato migliaia di cani e adesso è entrata in funzione questa sala operatoria per le sterilizzazioni. In questo modo risparmieremo gran parte dei soldi che diamo ai canili”.
Terra dei fuochi, PFAS e il diritto di non essere giudicati per geografia
di Massimo Mastruzzo L’Italia ha una domanda scomoda che evita da anni: perché alcune contaminazioni diventano subito un... →
La sala operatoria opererà dalle 9,30 alle 14 ogni giorno.
Ovviamente l’intervento deve essere programmato.
(12 maggio 2015)
©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata
