Roma
cielo sereno
31.6 ° C
33.8 °
31 °
50%
0.9m/s
5%
Mar
33 °
Mer
33 °
Gio
34 °
Ven
34 °
Sab
35 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieCatania all'avanguardia nella lotta al randagismo, aperta sala operatoria per sterilizzazioni

Catania all’avanguardia nella lotta al randagismo, aperta sala operatoria per sterilizzazioni

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

di Gaiaitalia.com

LEGGI ANCHE

Keir Starmer ha lasciato

Il primo ministro britannico Keir Starmer, dopo la vittoria del suo rivale laburista Andy Burnham in un'elezione suppletiva,...

 

Inaugurata questa mattina la nuova sala operatoria nell’ambulatorio veterinario di Nesima. A tagliare il nastro il sindaco di Catania Enzo Bianco alla presenza del direttore gerale dell’Asp 3 di Catania Ida Grossi. Erano presenti anche l’assessore all’Ecologia Rosario D’Agata, la consulente del sindaco per la lotta al randagismo Gabriella Barchitta, presidente e vicepresidente della Sezione Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali) di Catania, Cataldo Paradiso e Stefania Raineri, la responsabile delle Aristogatte Vera Russo ed i rappresentanti di numerose associazioni animaliste; il responsabile del Servizio Veterinario dell’Asp 3 Emanuele Farruggia, il dirigente della struttura veterinaria cittadina dell’Asp 3 Carmelo Macrì; i presidenti di tutte ciroscrizioni cittadine. La sala operatoria, collocata all’interno del già esistente ambulatorio veterinario, servirà essenzialmente per provvedere alla sterilizzazione dei randagi (cani e gatti) della città. Il servizio di sterilizzazione gratuito sarà effettuato anche agli animali i cui proprietari potranno dimostrare di trovarsi in stato di indigenza. La sterilizzazione gratuita sarà effettuata a quei cuccioli, adottati presso i canili, nel momento in cui essi abbiano raggiungono l’età adulta come da legge. “Catania – ha detto il sindaco Bianco – deve risolvere il problema degli animali randagi che a volte possono essere pericolosi per loro stessi e per le persone. Ci siamo impegnati in tutti i modi per risolvere il problema dei cani e dei gatti randagi. Abbiamo microchippato migliaia di cani e adesso è entrata in funzione questa sala operatoria per le sterilizzazioni. In questo modo risparmieremo gran parte dei soldi che diamo ai canili”.

 

LEGGI ANCHE

Terra dei fuochi, PFAS e il diritto di non essere giudicati per geografia

di Massimo Mastruzzo L’Italia ha una domanda scomoda che evita da anni: perché alcune contaminazioni diventano subito un...

La sala operatoria opererà dalle 9,30 alle 14 ogni giorno.

 

Ovviamente l’intervento deve essere programmato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(12 maggio 2015)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
cielo sereno
28.1 ° C
29.3 °
26.3 °
56%
2.5m/s
3%
Mar
31 °
Mer
30 °
Gio
29 °
Ven
30 °
Sab
31 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE