Roma
cielo sereno
25.7 ° C
26.3 °
25.4 °
63%
2.5m/s
8%
Mar
32 °
Mer
32 °
Gio
35 °
Ven
35 °
Sab
36 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeDico quello che mi pare...I Barbari a Roma non sono "immigrati africani", qualcuno lo dica a...

I Barbari a Roma non sono “immigrati africani”, qualcuno lo dica a Salvini

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

Roma Hooligans Olanda 04di Il Capo

Un partita di calcio che mette a soqquadro una città, Roma, il suo centro storico, la sua piazza più famosa – piazza di Spagna devastata, motorino a pezzi, fontane danneggiate, un campo di battaglia – hooligans olandesi di cui si conosceva l’arrivo da tempo lasciati liberi di scorrazzare per la città facendo quello che meglio gli aggrada. Cosa si doveva fare? Non lasciarli entrare. Semplicissimo. La partita si sarebbe giocata lo stesso. Ma in questo paese dove chi viene da sud è incivile e pericoloso e chi viene da nord degno di rispetto e civilissimo, si fanno sempre i conti con le persone di serie a e di serie b. Sbagliando clamorosamente ogni volta.

LEGGI ANCHE

Keir Starmer ha lasciato

Il primo ministro britannico Keir Starmer, dopo la vittoria del suo rivale laburista Andy Burnham in un'elezione suppletiva,...

Alfano non sapeva che gli hooligans stavano arrivando? E Ignazio Marino nemmeno? Il Prefetto ed il Questore che facevano? le forze dell’ordine erano sufficentemente preparate o sono state mandate lì a prendere cazzotti all’ultimo momento?

Come mai i cortei di chi manifesta per il proprio posto di lavoro sono circondati da cordoni di forze dell’ordine e questi olandesi barbari sono stati lasciati, in qualche modo, liberi di fare quello che hanno fatto?

Matteo Renzi ha commentato: Noi non andiamo all’estero a fare queste figuracce, noi non andiamo all’estero a distruggere le città. Attendo le scuse del Feyenoord”.

LEGGI ANCHE

Tra benaltrismo e menefreghismo, l’importante è rimandare. Le priorità di un paese cialtronesco

di Ennio Trinelli La divertentissima non-gestione della questione Carta Identità Elettronica che ha fatto correre enti locali e addetti,...

Noi nel nostro piccolo, lanceremo una petizione affinché l’Ambasciata d’Olanda a Roma pubblichi a proprie spese, su tutti i quotidiani italiani, una lettera di scuse ai cittadini del nostro paese e della Capitale per l’incivilità dimostrata dai tifosi del Feyenoord.

Qualcuno per favore dica a Salvini che ci sono cose serie di cui parlare che vanno al di là del suo lepenismo opportunista.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(20 febbraio 2015)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
cielo coperto
22.9 ° C
24.3 °
22 °
63%
1.6m/s
87%
Mar
32 °
Mer
31 °
Gio
30 °
Ven
31 °
Sab
31 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE